Cioccolata fredda ancor più buona di quella calda, per prepararla servono solamente 2 ingredienti e il risultato è garantito
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Cioccolata fredda ancor più buona di quella calda, si prepara facilmente e in poco tempo e il risultato è sconvolgente per davvero.
La ricetta è molto semplice e viene servita come un dolce al cucchiaio super goloso e cremoso. Si tratta della versione estiva della cioccolata calda.
Può essere il dessert perfetto dopo una cena, oppure anche una merenda rinfrescante e molto buona. I bambini specialmente ne andranno pazzi.
Vediamo come si prepara la versione fredda della cioccolata calda.
Come prima cosa per preparare la cioccolata fredda, tritare in modo fine il cioccolato al latte e poi metterlo all’interno di una ciotola.
Scaldare poi la panna fresca al microonde oppure dentro ad un pentolino. Fare attenzione a non bollirla, deve solamente scaldarsi.
Versare poi la panna calda sul cioccolato tritato in modo lento e mescolare per bene con un cucchiaio fino a quando non si otterrà un composto denso e lucido.
Spostare poi la cioccolata fredda nei bicchieri e metterla in frigo per 1 ora prima di assaggiarla. Ci sono molte varianti di questo dolce.
Ad esempio si può usare il cioccolato fondente e in questo caso però occorre aggiungere 50 gr di zucchero alla panna in modo da renderla dolce.
Altrimenti si può usare il cioccolato bianco e via dicendo. Per chi ha intolleranze si può tranquillamente usare la panna vegetale che tra l’altro è già zuccherata in alcuni casi.
Se deciderete di servirla al cucchiaio si possono aggiungere delle fragole o dei frutti di bosco per rendere il dessert più presentabile e gustoso.
Allora cosa state aspettando a preparare questo dessert magnifico? Una vera delizia da non perdere è assicurato, non ve ne pentirete.