Cioccolata calda con un ingrediente ‘speciale’: pronta in pochi minuti, sarà profumata e deliziosa, ecco come si prepara passo per passo, è semplicissimo!
La cioccolata calda è una merenda davvero perfetta per il periodo autunnale e ovviamente anche in inverno. Cosa c’è di meglio di una bella tazza di questa bevanda calda e gustosa mentre fuori piove e fa freddo? Insomma, la cioccolata calda è spesso sinonimo di ‘calore’ e ‘casa’ ed è una bevanda che piace davvero a tutti, grandi e piccoli. La variante che stiamo per proporvi si prepara in pochissimo tempo, ma prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’, che donerà alla vostra cioccolata un profumo e un sapore più intensi. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vi accontentiamo subito!
La cioccolata calda è una tipica bevanda invernale e spesso rappresenta la merenda perfetta per grandi e piccoli. La si può preparare utilizzando il cacao in polvere, ma anche il cioccolato fondente o quello al latte, o ancora quello bianco. Insomma, le possibilità sono tante e quella che stiamo per proporvi è davvero originale, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’: la cannella. Profumata e gustosa, questa spezia può dare alla vostra cioccolata calda una marcia in più, ne siamo certi! Ecco gli ingredienti che vi servono per ricavare circa 4 tazze:
Per prima cosa prendete il cioccolato fondente e tritatelo con l’aiuto di un mixer. A questo punto unite in un pentolino il cacao, il cioccolato fondente, la cannella in polvere, lo zucchero e l’amido di mais e mischiate tutto, creando un unico composto. Ora versateci dentro il latte un po’ alla volta, girando con una frusta o con un cucchiaio di legno. Passate il pentolino sulla fiamma e continuate a mescolare, finché tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati. La vostra cioccolata si addenserà pian piano e sarà a dir poco deliziosa!