Come preparare la cioccolata calda al pistacchio, il procedimento passo passo
La cioccolata calda al pistacchio è una delizia irresistibile da poter consumare per scaldare e addolcire questi gelidi pomeriggi e serate d’autunno magari in compagnia di amici o parenti. E’ molto apprezzata da tutti, grandi e piccini e, inoltre, si prepara in poche e semplicissime mosse. Insomma, potete farla anche se siete alle prime armi in cucina. Dunque, non ci resta che prepararla. Vi aspettiamo vicino ai fornelli per realizzarla insieme!
LEGGI ANCHE: Cioccolata calda con un ingrediente ‘speciale’: sarà profumata e deliziosa!
Come vi abbiamo già annunciato, realizzare questa irresistibile delizia è semplicissimo come gli ingredienti che vi occorreranno. In particolare avrete bisogno di: latte, fecola di patate, pasta di pistacchio, cioccolato bianco e zucchero. Ecco le dosi dettagliate per ottenere due tazze:
PROCEDIMENTO:
Iniziate col scaldate il latte in un pentolino. Una volta caldo, spegnete ed unite lo zucchero e la pasta di pistacchio. Mescolate con energia con l’aiuto una frusta a mano fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto, aggiungete la fecola di patate precedentemente setacciata e continuate a mescolare. Tritate il cioccolato bianco grossolanamente e tenete da parte per qualche istante. Riponete sul fuoco lento il pentolino e, quando comincerà ad addensarsi, aggiungete il cioccolato bianco tritato. Mescolate ancora fino al completo scioglimento. La vostra cioccolata calda al pistacchio è pronta per essere gustata. Se gradite, potete anche guarnire le tazze con della granella di pistacchi!