Si sa, i frullati sono un’ottima bevanda per eliminare scorie in eccesso all’interno del nostro organismo. Oggi ve ne consigliamo cinque, perfetti per tutti i gusti.
I frullati che vi proponiamo oggi sono ottimi per la depurazione e la disintossicazione del nostro organismo. Difatti grazie alla loro ricchezza di sali minerali, vitamine e antiossidanti riescono a rimuovere gran parte delle impurità presenti nel corpo.
Inoltre sono un ottimo diversivo per i bambini: dato che a molti non piace né la frutta né la verdura, frullandole, non vedranno più il cibo nell’interezza e saranno più invogliati ad assimilarlo.
Infine questi frullati vanno bene a qualsiasi orario: colazione, spuntino primo di pranzo, merenda o addirittura per completare pranzo o cena.
Vediamo dunque quali sono questi 5 frullati.
Ultima avvertenza: ovviamente per creare un frullato, avrete bisogno di un frullatore. Se non lo avete in casa, affrettatevi a prenderne uno!
Affettate la banana in piccoli pezzi e depositatela nel frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti. Quando avrete un liquido ben amalgamato, potrete spegnere il frullatore e servire. È un frullato adatto principalmente per la colazione.
Per prima cosa, triturate le foglie di menta nel frullatore; poi inserite il succo di carota, quello d’arancia e tutto il mango tagliato a cubetti. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Guarnite infine con una foglia di menta e con uno spicchio di mango.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Centrifugato cannella, mela e zenzero, una gustosa bevanda che regala il senso di sazietà
Inserire il tutto nel frullatore e far lavorare la macchina fino ad ottenere la consistenza desiderata. È un frullato disintossicante e ricco di antiossidanti, perfetto per la salute dell’organismo.
Cuocete al vapore la carota, lasciatela intiepidire e quindi tagliatela a fettine. Stessa identica cosa per la barbabietola. Pelate e tagliate a dadini anche la mela e la pera. Versate tutto nel frullatore con acqua e due cucchiai di limone. Quando il tutto sarà cremoso ed omogeneo, il lavoro è terminato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Intestino intossicato, prova la centrifuga alla papaya. Un vero toccasana
Tagliate a cubetti il melone e il cetriolo. Versateli poi nel frullatore insieme a tutto il resto e iniziate a far lavorare la macchina finché non avrete la consistenza bramata per il vostro frullato.