5 cose da fare a Pasquetta in caso di pioggia: Pic-nic alternativo e divertente

Finalmente sono arrivate le festività pasquali, con la Pasquetta da sempre attesissima dagli italiani: 5 cose da fare in caso di pioggia.

Pasquetta pioggia cose da fare
Pioggia (Foto di Markusspiske per Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le festività pasquali sono indubbiamente tra le più amate dagli italiani: giorni di festa così ravvicinati permettono quasi sempre di fare una mini vacanza.

C’è chi lavora lontano da casa e ne approfitta per riabbracciare i propri cari, c’è chi lavora sempre e ne approfitta per rilassarsi un po’ e c’è chi lascia la propria abitazione per la classica gita fuori porta.

In diverse città d’Italia si stanno registrando record di presenze: c’è grande voglia di partire dopo una pandemia che ha messo in ginocchio non soltanto gli ospedali ma tanti altri settori di tutto il mondo.

Come ormai spesso accade, le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta non sono di certo memorabili. In particolare per il Lunedì in Albis non premette bene: in diverse zone è prevista addirittura pioggia.

Se avevi programmato un lunedì di Pasqua meraviglioso fuori casa, non demoralizzarti: cinque cose da fare in caso di pioggia.

Le Cinque cose da fare a Pasquetta in caso di pioggia

Anche quest’anno, pare essere cattivo tempo per la giornata di Pasquetta. Temperatura in calo e pioggia: queste sono le previsioni. Non disperatevi: ci sono almeno cinque cose che potete fare in caso di maltempo.

Pasquetta pioggia cose da fare
Uova sode, condite in maniera alternativa (Foto di almapapi per Pixabay)
  • In appena mezz’ora, potete cucinare un fantastico Timballo di Pasquetta. Gli ingredienti li avrete tutti con molta probabilità: uova, parmigiano, pangrattato, burro, sale, pepe e limone sono quelli che probabilmente avrete in dispensa. Carciofi e fave, in queste giornate pasquali, non dovrebbero invece mancare. Qui abbiamo presentato una ricetta alternativa che delizierà comunque tutti.
  • Se non avete tempo per fare il casatiello, potete tranquillamente optare per un tortino di ricotta e fave verdi. Il procedimento è simile a quello del simbolo pasquale ma i tempi sono ridotti perché dovrete usare una pasta brisèe già pronta.
  • Per quanto concerne gli antipasti, c’è un’idea davvero accattivante. Vi serviranno pochissimi ingredienti e i procedimenti sono tutt’altro che difficili. Dopo aver bollito le uova, sgusciatele e tagliatele a metà. Conditele con tonno e maionese: farete impazzire chiunque.
  • Con tempi di preparazione pari a 15 minuti e una cottura che si aggira intorno ai cinquanta minuti, potete servire l’amatissima torta pasqualina. Prendete uno strato di pasta sfoglia e mettete al suo interno spinaci, ricotta e uovo sgusciato. Coprite con un nuovo disco di pasta sfoglia ripiegate i bordi e fate cuocere a 180 gradi nel forno per 50-55 minuti.
  • Se proprio non eravate organizzati per restare a casa, potete trovare un punto vendita aperto e comprare prosciutto e mozzarella. Rientrati nella vostra dimora, andrete a colpo sicuro preparando dei fantastici sandwich. Ricordate di utilizzare anche l’insalata e la maionese: non deluderete né grandi né piccini.
  • Pasquetta pioggia cose da fare
    Sanwich (Foto di Shutterbug per Pixabay)

Le idee per non restare a pancia vuota sono davvero tante: se il tempo ha stravolto i vostri piani, cercate di stare tranquilli e di organizzare comunque una giornata all’insegna del divertimento.

Gestione cookie