Cimici addio: vai in cucina e risolvi una volta per tutte! Basta aggiungere un ingrediente all’acqua

C’è un rimedio davvero efficace e naturale per tenere lontane e mandare via le cimici senza neanche doverle toccare. Ecco come fare.

cimici
Come mandare via le cimici -CheCucino

Gli insetti che in estate si manifestano infestando la casa sono un vero incubo e non solo di chi abita in zone di campagna o comunque spazi più verdi. Zanzare ma anche cimici e scarafaggi si prendono spesso possesso dei balcone, entrano in casa e noi dobbiamo fare ricorso ad insetticidi che ormai non funzionano neanche più.

Tra gli insetti più odiosi di questa stagione ci sono indubbiamente le cimici il cui problema principale è che se si arriva a schiacciarle rilasciano una puzza incredibile. Ma allora come fare per eliminarle in maniera definitiva? C’è un rimedio super efficace e abbiamo solo bisogno di un ingrediente della dispensa.

Come tenere lontane le cimici, prova questo rimedio

rimedio naturale contro le cimici
Come mandare via le cimici in maniera naturale -CheCucino

Le zanzariere sono sempre molto utili e sono anche la prima arma che abbiamo stare in estate con le finestre aperte impedendo agli insetti di entrare. Può capitare però che queste si buchino e basta davvero un piccolissimo foro per far entrare questi odiosi animaletti.

Non c’è bisogno di disperarsi, infatti in casa abbiamo tutti quello che ci serve per tenere lontani questi animali senza dover ricorrere a polveri o spray velenosi che fanno male anche alla nostra salute. Come spesso succede quando si parla di insetti, anche le cimici odiano gli odori forti.

Quindi tutto quello che dobbiamo fare è far bollire dell’acqua con qualche spicchio di aglio o di cipolla e il nostro insetticida naturale è pronto a mandarle via. A quel punto basterà spruzzarlo su davanzali e intorno a porte e finestre per non vederle più entrare.

E se anche noi non sopportassimo questi odori? Niente paura c’è un rimedio anche per questo. Non sopportando gli odori forti, le cimici odiano per esempio piante come la lavanda, molto amata invece dalle api.

Per cui una buona soluzione sarebbe quella di mettere qualche pianta di questa sul nostro balcone per tener lontane non solo le cimici ma anche le zanzare e le mosche.

pianta di lavanda
Pianta di lavanda -CheCucino

O ancora un altro buon rimedio sono gli oli essenziali oltre alla lavanda anche al bergamotto, basta mescolare una decina di gocce in 100 ml di acqua e spruzzarle in giro così avremo una casa libera da insetti ma anche molto profumata.

Gestione cookie