Ti senti giù? Ecco il cibo per l’umore, un panino cheese steak goloso e ricco, perfetto per un pranzo che ti riporta il sorriso!
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Salmone in crosta di patate, nutriente e ricco di omega 3: abbassa il colesterolo
- Tartufi al tiramisù, questi dolcetti sono deliziosi. Perfetti da portare a un pic nic
- Mangialo prima di pranzo e cena per calmare la fame e accelerare il metabolismo
Vi sentite giù e avete voglia di un pasto godurioso che vi riporti il sorriso? Il panino cheese steak è perfetto per tirare su il vostro um0re!
Goloso e ricco, con carne, formaggio e salse, questo panino ha tutto che quello che serve per migliorarvi l’umore. Perfetto da gustare per un pranzo veloce, il panino cheese steak è ideale anche per una cena tra amici quando non si vuole passare troppo tempo ai fornelli.
La ricetta è semplice e veloce, e il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il nostro cibo per l’umore.
Panino cheese steak, ingredienti e procedimento
Il panino cheese steak è perfetto se consumato subito, ancora caldo. Si può in ogni caso conservare in frigorifero per 24 ore al massimo.
INGREDIENTI (dosi per 2 panini)
- 4 fette di pane
- 300 g di filetto di manzo
- 200 g di provolone a fette
- 1 cipolla
- Maionese
- Mostarda
- Olio q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO
Per realizzare questo panino, per prima cosa prepariamo la maionese (trovate la ricetta in questo articolo) e teniamola da parte.
Tagliamo ora il pane a fette e sistemiamo le fette su un tagliere, poi prendiamo il filetto di manzo, e lo tagliamo a pezzettini piccoli.
Prendiamo una padella e versiamo al suo interno un giro d’olio e la carne. Lasciamo cuocere fino a che la carne non sarà cotta, quindi saliamo e pepiamo.
In un’altra padella mettiamo un giro, tritiamo la cipolla e la aggiungiamo in padella, quindi lasciamola rosolare per bene. Aggiungiamo ora la cipolla nell’altra padella con la carne, riaccendiamo il fuoco a fiamma bassa, quindi uniamo anche la provola a fette e copriamo con un coperchio.
Lasciamo infine cuocere per qualche altro minuto, quindi spegniamo il fuoco. Riprendiamo la nostra maionese e la mostarda e spalmiamo entrambe sulle fette di pane, quindi aggiungiamo il mix di carne, cipolla e provola e copriamo con un’altra fetta. Gustiamo il nostro panino ancora caldo!