Il loro gusto sarà senz’altro delizioso ma ci faranno inciampare durante il cammino verso il traguardo del dimagrimento. Ecco infatti 7 falsi amici, ovvero cibi che fanno ingrassare quando si è a dieta.
Bisogna immaginare la dieta come un lungo percorso che porta ad un traguardo mozzafiato: durante la strada sentirete i sintomi della fatica, vorrete arrendervi al primo gigante ostacolo ma nulla si ottiene senza sacrificio.
Si sa infatti che durante un regime dietetico bisogna evitare o addirittura escludere alimenti come dolci, alcolici, super alcolici o fritti dato il loro alto contenuto calorico.
Allo stesso tempo però esistono alcuni falsi amici che nonostante non ne siamo a conoscenza piuttosto che farci dimagrire svolgono la funzione opposta. Andiamo dunque a vedere quali sono questi cibi che ci fanno ingrassare a dieta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dal loro nome si potrebbe dedurre che sono un prodotto benefico e salutare per l’organismo ma non è affatto così.
I succhi di frutta infatti contengono altissime concentrazioni di zuccheri (altamente sconsigliati durante un regime dietetico) ed al contrario possiedono pochissima frutta al loro interno.
Il consiglio che vi forniamo è dunque quello di non acquistarli al supermercato bensì realizzarli tranquillamente in casa spremendo o frullando la frutta. Buoni, economici e molto più salutari!
Al contrario della frutta fresca o di quella secca, la frutta candita o disidratata risulta davvero molto deleteria per il benessere del nostro fisico.
I processi che la rendono tale infatti coinvolgono ampie quantità di zucchero facendo accrescere i livelli di questa sostanza fino a tre volte. Meglio dunque sempre optare per frutta fresca o frutta secca.
L’accoppiata yogurt e cereali potrebbe sembrare un’opzione votata alla linea ma così non è. I cereali infatti contengono grassi idrogenati, grassi vegetali, alti quantitativi di zuccheri e conservanti.
Potresti sostituire quelli classici reperibili nelle confezioni al supermercato con un po’ d’avena. Lo stesso discorso vale poi per le barrette proteiche: sembrano alimenti votati al fitness ma molti nascondono numerose insidie. Meglio sempre evitarle.
Acquistare un frullato magari durante una passeggiata in centro potrebbe sembrare una scelta votata alla linea ma è tutt’altro: infatti i frullati acquistabili in giro contengono minimo 3 o 4 frutti e ciò può far sballare l’apporto calorico giornaliero.
Allo stesso modo gomme e caramelle senza zucchero andrebbero evitate il più possibile poiché sono colme di edulcoranti e dolcificanti che alla lunga possono risultare tossici per il nostro organismo.
Infine conclude la lista dei nostri 7 falsi amici, la soia: spesso non è biologica, contiene OGM ed estrogeni, responsabili di squilibri ormonali che fanno ingrassare.