Ciambellone allo yogurt, un dolce classico che piace a grandi e bambini, qui con l’aggiunta di un trucco per averlo soffice e altissimo!
Il ciambellone è un dolce classico, ideale sia per un’occasione come dopo cena sia come dolce da servire a colazione o per merenda. Amato da grandi e piccini, si possono trovare numerose varianti di questo dolce, tutte incredibilmente buone.
Se amate lo yogurt non potete non provare il ciambellone allo yogurt, che è reso morbidissimo e soffice proprio per l’aggiunta di questo ingrediente.
Non riesci ad avere un ciambellone bello alto come vorresti? Questa ricetta ti svela il segreto per avere un ciambellone altissimo e soffice! Una volta provata, non potrai più farne a meno.
Lo yogurt aggiunto nel composto per il ciambellone è il vero segreto. Oltre ad aggiungere gusto al nostro dolce infatti, rende il ciambellone davvero soffice e altissimo. Ecco gli ingredienti e il procedimento per la ricetta.
Ingredienti
3 uova
200 gr di farina
150 gr di zucchero
150 ml di olio di semi
50 gr di fecola di patate
250 gr di yogurt
1 bustina di lievito per dolci
1 limone
olio
Procedimento
Per preparare il ciambellone allo yogurt versiamo in una ciotola le uova con lo zucchero e montiamo con le fruste elettriche.
Sempre con le fruste in funzione aggiungiamo l’olio di semi a filo, lo yogurt, la fecola, la farina e infine il lievito per dolci.
Spegniamo poi le fruste e aggiungiamo la scorza del limone grattugiata e amalgamiamo bene il tutto con una spatola.
Potrebbe interessarti anche -> Sformato di riso: filante così non lo avete mai provato
Prendiamo poi uno stampo per dolci oliato e infarinato e versiamo il composto, infine mettiamo in forno per 40 minuti a 180°. Il nostro ciambellone allo yogurt alto e soffice è pronto per essere gustato!