Le ciambelline sfogliate alle mele sono un dolce davvero delizioso. Si preparano facilmente e sono una vera bontà
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pasta con patate e cozze, la ricetta cremosa e squisita. Provatela e non potrete più fare a meno
- Eliminare le incrostazioni dalla piastra in ghisa, come nuova in pochi minuti: usa questo ingrediente
- Metti un panno imbevuto di acqua calda in freezer, così la pulizia sarà impeccabile e velocissima
Se volete un dolce perfetto per ogni occasione, che sia la merenda, colazione o il dessert ecco quello che fa per voi. Si tratta delle ciambelline sfogliate alle mele.
Sono facili da realizzare e vi serviranno solo delle mele e della pasta sfoglia per crearle. Sono morbidissime all’interno e croccanti all’esterno.
Hanno un sapore irresistibile, dovete assolutamente provare a farle. Faranno impazzire tutti quanti, grandi e piccini non c’è dubbio.
Ingredienti e preparazione delle ciambelline sfogliate alle mele
Vediamo come preparare delle ciambelline sfogliate alle mele.
INGREDIENTI (4 persone)
- Succo di limone
- 1-2 Mele
- Due rotoli di pasta sfoglia
- Zucchero
- Latte
- Cannella
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, togliere il torsolo alle mele e sbucciarle bene. Tagliare poi le mele a fettine non troppo spesse, ne dovrete ottenere 6.
Prendere poi un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e sistemala sulla teglia. Mettere le fette di mela sulla sfoglia distanti l’una dall’altra.
Spennellare poi le fette di mela con del succo di limone e lo zucchero a scelta. Aggiungere anche un pò di cannella in polvere.
Ricoprire con un rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Far aderire poi la sfoglia intorno alle fette di mela e tagliare con un coppapasta leggermente più grande delle nostre fette.
Chiudere bene i bordi in modo che non si apriranno in cottura e forare le ciambelline con l’aiuto di un manico di un mestolo in legno.
Spennellare con un pò di latte e aggiungere poi un pò di zucchero in superficie. Cuocere poi a 180° in forno ventilato per 20 minuti fino a che non saranno dorate. Farle poi raffreddare prima di servirle.