Le ciambelline mele e avena sono una ricetta golosa e super light. Senza cottura, sono veloci da preparare e sono una vera delizia per il palato! Scopriamo come si realizzano.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Macedonia di frutta con crema di yogurt alla cannella: lo spuntino extra light che ti serviva – VIDEO
- Smoothie, diverso da un semplice frullato: 3 ricette super detox e dimagranti
- Friggitrice ad aria: questi sono i materiali che si possono mettere dentro
Non è scritto da nessuna parte che quando si è a dieta si è costretti a rinunciare ad un dolce goloso e buonissimo! La ricetta che vogliamo proporvi oggi è fantastica.
Senza cottura ed in pochi minuti, sarete in grado di preparare un dolcetto irresistibile, perfetto da gustare in ogni momento della giornata a partire dalla colazione.
Le ciambelline mele e avena sono light e gustose e la ricetta è talmente facile che possono realizzarla tutti quanti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento.
Ciambelline mele e avena: ricetta e procedimento
La ricetta delle ciambelline di mele e avena è semplice e veloce da realizzare, non è prevista cottura!
INGREDIENTI
- 60 ml mele secche
- 130 g noci
- 100 ml succo mele
- 80 g fiocchi d’avena
- 3 cucchiai miele
- 1 cucchiaino cannella
PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 60 min riposo)
Iniziate la ricetta mettendo in un mixer i fiocchi d’avena, le noci, le mele secche a fette e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ora, trasferitelo in una ciotola e versate il succo di mele, con la cannella ed il miele. Mescolate finché il composto non sarà bello omogeneo e corposo.
A questo punto, prendete delle formine rotonde, riempitele con il composto appena ottenuto e fate un buco al centro creando così le ciambelline. Terminata tutta la massa, riponete i biscotti appena ottenuti nel congelatore.
Lasciate riposare per almeno un’ora. All’occorrenza, tirate fuori le ciambelline, guarniteli con quello che più vi piace (zucchero a velo o cioccolato sciolto a bagnomaria) e servite.
Buon dolcetto a tutti!