Croccantissime e stuzzicanti, le ciambelline alla birra sono un ottimo appetizer in un clima conviviale e allegro: vanno a ruba!
Sono perfette per l’aperitivo, buone e sfiziose da sgranocchiare, sono adatte anche per l’antipasto ad accompagnare un tagliere di formaggi e salumi.
Crunchy e saportite, le ciambelline alla birra sono uno snack goloso da assaporare davanti alla Tv, ma possono anche svolgere la funzione di spezzafame per lo spuntino da fare a casa o da portare in borsa in pratici sacchetti per alimenti.
La birra bionda è l’elemento che dona l’aroma, delicato e profumato, in un mix di farine che danno un risultato dal sapore e dall’aspetto rustico e semplice.
Informali e appetitose, queste ciambelline si lasciano mangiare una dopo l’altra e generalmente piacciono a tutti. Senza lievito, non ci sono tempi di attesa e la preparazione è sbrigativa.
Infatti si preparano abbastanza velocemente e con grande facilità, realizzarle è un gioco da ragazzi. Ecco la ricetta nel dettaglio, step by step, per fare un figurone e conquistare gli ospiti, che le adoreranno.
Vuoi usare la birra nei tuoi piatti? Puoi farlo anche per creare gli involtini alla birra, con un sughetto strepitoso da leccarsi i baffi.
Oppure, prova ad aromatizzare le patate con la birra, sono squisite e diverse dal solito. E se vuoi cimentarti in una ricetta di sicuro originale, c’è il pane alla birra, viene sofficissimo e cuoce in pentola.
PREPARAZIONE: 20 minuti
COTTURA: 30 minuti
PORZIONI: 4 -6 persone
Per arricchire le ciambelline prima della cottura si può scegliere di bagnarle con dell’acqua immergendole velocemene una ad una e subito dopo passarle in semi di sesamo perché vi aderiscano intorno. Saranno ancor più sfiziose e belle.