Le ciambelline al vino sono biscotti vegan davvero deliziosi. Si preparano senza uovo ne grassi animali. Che bontà
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Spoiler outfit: avete visto il look scelto da Benedetta Parodi per la seconda puntata di “Bake Off Italia”? Divina
- Lo chef italiano che ha cucinato per la Regina: “Lo amava tantissimo, la sua richiesta incredibile!”
- Spremere un limone senza lo spremiagrumi? Prova il trucco dello stecchino, è virale sul web
Dovete assolutamente provare a fare le ciambelline al vino che sono biscotti vegan che si preparano senza uova ne grassi animali. Sono leggeri e croccanti.
Il segreto per ottenere la giusta consistenza è quello di mettere la farina e il vino deve essere di buona qualità. Poi occorre far sciogliere bene lo zucchero nel vino.
L’olio da usare poi può essere sia quello di semi che quello extravergine d’oliva. Detto questo vediamo gli ingredienti e il procedimento.
Ingredienti e preparazione delle ciambelline al vino
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le ciambelline al vino.
INGREDIENTI (4 persone)
- 180 ml Olio
- 180 ml Vino
- 180 gr Zucchero
- 600 gr Farina
- 3 Cucchiaini di lievito
- Una tazza di zucchero
- Semi di anice o finocchio
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, prendere una ciotola grande e versare il vino e lo zucchero e sciogliere bene quest’ultimo mescolando con un cucchiaio. Bisogna ottenere un impasto morbido e non elastico. Aggiungere poi l’olio, la farina e il lievito.
Prelevare poi una ciotola di pasta e arrotolarla tra le mani e attaccare le due estremità. In questo modo otterrete le prime ciambelline.
Intingere poi una parte nella ciotolina dello zucchero e adagiarle sulla teglia da parte senza zucchero. Procedere poi fino ad esaurire l’impasto e infornare a 180° per 15-20 minuti.
Ed ecco pronte le ciambelline che piacciono a tutti, i grandi le possono intingere nel vino la sera. Si possono servire con dessert o anche merenda insieme ad una buona tazza di thè.
Sono davvero buonissimi questi biscotti, vedrete che delizia rimarranno tutti quanti esterrefatti da questi dolcetti leggeri e gustosissimi. È una ricetta romana molto famosa.