Ciambelle intrecciate, un tripudio di dolcezza! Ecco la ricetta rapida e semplice per averle soffici e buonissime come appena comprate!
Cosa c’è di più buono da immaginare che una ciambella calda? Buone per la colazione, per uno spuntino, per la merenda o dopo cena, le ciambelle sono un dessert goloso e amato da tutti.
Le ciambelle intrecciate sono una ricetta veloce e facilissima, perfette da fare quando si ha a disposizione poco tempo. Soffici e golose, lasceranno tutti senza parole per la loro bontà!
Un impasto semplice lasciato lievitare per poco tempo, fritto e impanato nello zucchero, le ciambelle sono davvero super golose ed è impossibile resistergli.
La ricetta che proponiamo è davvero semplice da seguire, anche per i meno esperti, e vi permetterà di fare un figurone con i vostri ospiti.
Ciambelle intrecciate, la ricetta
Ecco gli ingredienti e il procedimento per preparare queste squisite ciambelle intrecciate, perfette per un dessert favoloso da ottenere in poco tempo.
Ingredienti
2 cucchiai di zucchero
400 gr di farina 00
200 ml di latte caldo
1 uovo
7 gr di lievito di birra secco
mezzo cucchiaino di sale
40 gr di burro
Olio
Potrebbe interessarti anche -> Focaccia ripiena in padella, pronta in pochi minuti. Il salvacena perfetto!
Procedimento
Per preparare queste ciambelle iniziamo unendo il latte con il lievito, il sale e lo zucchero. Mescoliamo e uniamo anche farina, uovo e burro. Impastiamo il tutto e facciamo lievitare per 45 minuti a temperatura ambiente.
Trascorso il tempo indicato prendiamo l’impasto e dividiamolo in 12. Stendiamo ogni pezzo e intrecciamolo su se stesso formando una ciambella, mettiamo tutte le ciambelle su una teglia e lasciamole lievitare per altri 30 minuti.
Infine, friggiamo le ciambelle nell’olio bollente e impaniamole poi nello zucchero.
Le nostre ciambelle intrecciate sono pronte per essere servite calde!
Potrebbe interessarti anche -> Castagne al microonde da gustare in pochi minuti. Provale subito