La ciambella allo yogurt e frutti di bosco è un dolce sofficissimo e gustoso, perfetto da servire per la colazione. Ecco come realizzarlo.
La ciambella allo yogurt e frutti di bosco è un dolce sofficissimo e morbido, ideale da servire per una colazione ricca e golosa.
Un dessert incredibilmente gustoso e delicato, con un impasto soffice e un cuore dolcissimo di frutti di bosco, un dolce che piacerà a grandi e piccini!
La ricetta è davvero molto semplice da realizzare, anche per i meno esperti in cucina, e vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dessert.
La ciambella allo yogurt e frutti di bosco si conserva sotto una campana per dolci, e va consumata entro 3-4 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa iniziamo separando i tuorli dagli albumi. Montiamo questi ultimi in una ciotola a neve ben ferma, quindi teniamo da parte.
In un’altra ciotola montiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi aggiungiamo l’olio di semi di girasole, lo yogurt e le mandorle in polvere.
Ora uniamo infine la farina ed il lievito setacciati, quindi mescoliamo per bene fino a che le polveri non saranno perfettamente amalgamate e infine incorporiamo gli albumi delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto.
Imburriamo e infariniamo uno stampo per ciambella e versiamo metà del composto, quindi aggiungiamo i frutti di bosco e ricopriamo con il resto del composto.
Inforniamo a 180° per circa 55 minuti, quindi una volta cotta sforniamo la ciambella e lasciamola intiepidire, dopodiché serviamola in tavola e gustiamola subito!