Ecco tutti gli ingredienti e la precedura per preparare la ciambella salata salsiccia e funghi. Date un’occhiata a come si prepara questa ricetta della regina dei fornelli Benedetta Rossi.
Avete voglia di qualcosa di rustico che possa soddisfare i gusti un po’ di chiunque? Allora non potete non provare la ciambella salata con funghi e salsiccia. Si tratta di un secondo piatto che può essere accompagnato a delle verdure per completare il piatto.
Ottima anche come colazione salata, è molto semplice da preparare. Vi basterà seguire i seguenti procedimenti.
Ciambella salsiccia e funghi: da dove cominciare?
Per preparare la ciambella salata secondo la ricetta di Benedetta, procuratevi:
- Acqua, 150 g
- Parmigiano grattugiato, 60 g
- Olio di girasole, 100 g
- Uova, 4
- Funghi trifolati, 100 g
- Salsicce, 2
- Provola a dadini, 150 g
- Farina, 330 g
- Fecola di patate, 80 g
- Zucchero, 1 cucchiaino
- Sale, 2 cucchiaini
- Lievito Paneangeli, 1 bustina
- Olio oliva, q.b.
La prima cosa da fare è spellare le salsicce, sbriciolarle e metterle in padella. Aggiungete un po’ di olio e mettete sul fuoco, per poi far rosolare per qualche istante.
Prendete, poi, una ciotola dove aggiungere le uova, sale, zucchero e cominciare a frullare. Subito dopo, unite anche fecola, parmigiano, acqua e olio e frullate in modo da amalgamare bene il tutto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Pollo all’arancia, la ricetta semplice e veloce che vi stupirà
Incorporate la farina un po’ per volta e unite anche il lievito. Aggiungete, a questo punto, i funghi trifolati ben asciugati, la salsiccia rosolata e la provola. Mischiate, per poi andare ad ungere e infarinare lo stampo da ciambella da 28 cm di diametro. Versate, poi, l’impasto e livellate la superficie.
Infornate a 180 gradi e fate cuocere per 45 minuti. Trascorso il tempo necessario, rimuovetela dallo stampo e tagliatela a fette prima di servire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Pollo al sale: ricetta facile e ghiottissima
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di una ricetta ideale per chi desidera fare bella figura, soprattutto se si hanno ospiti a casa. Una ricetta gustosa e semplice che farà venire l’acquolina in bocca anche ai più esigenti. Provare per credere!