La ciambella profumata al limone è davvero squisita. Si prepara in poco tempo ed è ottima per ogni occasione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Basta sprechi in cucina, questo è un dolce golosissimo con il pane raffermo: ricetta economica!
- “È Sempre Mezzogiorno”, la deliziosa ricetta del risotto finocchi e arance di Sergio Barzetti
- Box doccia, muffa e calcare addio: usa questi 3 ingredienti della cucina. Risultati pazzeschi
Per un dolce saporito e leggero dovete preparare la ciambella profumata al limone. Si tratta di un dessert davvero pazzesco e soffice.
Perfetta sia per gli adulti che per i bambini. Va bene per ogni occasione, che sia per la merenda, colazione o per il dopo cena. Provate a farla ci metterete solamente 5 minuti.
È una ricetta davvero incredibile che farà impazzire tutti e poi si prepara davvero facilmente. Tutti possono farl ain poco tempo.
Ingredienti e preparazione della ciambella profumata al limone
Vediamo come preparare la ciambella profumata al limone in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- Un cucchiaio di zucchero
- 2 Uova
- 50 gr Zucchero
- 50 ml Olio di semi
- Un limone
- 50 ml Latte
- Scorza limone
- 150-200 gr Farina
- Zucchero a velo
- 8 gr Lievito per dolci
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, grattugiare in una ciotola grande la scorza di limone bio e poi aggiungere un cucchiaio di zucchero e poi mescolare bene.
Prendere poi uno stampo per ciambellone da 22 cm e poi versare dentro la scorza grattugiata. Procurarsi poi un’altra ciotola fonda a grande e romperci dentro due uova.
Aggiungere poi 50 gr di zucchero e un pò di scorza grattugiata di limone. Amalgamare poi con la frusta a mano. Aggiungere poi 50 ml di olio di semi e poi anche 50 ml di latte, mescolare ancora.
Mettere poi anche la farina e il lievito per dolci e mescolare bene con la frusta fino a che non si incorporano bene le due polveri. Recuperare poi lo stampo per ciambelloni dove avete preparato la scorza di limone e versarci dentro l’impasto appena creato. Dovrà avere una consistenza liquida.
Assettare poi l’impasto e mettere in forno a 180° per 30 minuti. Il risultato sarà davvero incredibile e delizioso, dal sapore aromatico e fragrante. Questo dolce è da gustare con una tazza di tè o latte.