La ciambella di Hulk è un incredibile dolcetto verde per supereroi, ideale per la colazione dei vostri bimbi! Ecco come realizzarla.
La ciambella di Hulk è un dolce strepitoso, verde proprio come il supereroe dei fumetti! Buonissima e perfetta per la colazione, questa ciambella farà sicuramente impazzire i vostri bambini, che la divoreranno.
La ricetta è davvero semplicissima e veloce, perfetta da preparare anche per una merenda inaspettata o dell’ultimo minuto. Buono come un ciambellone classico, questo dolce prevede l’aggiunta dello sciroppo alla menta, che oltre a dare un gusto originale e davvero buono, è il responsabile anche della tonalità del dolce stesso!
Siamo sicuri che una volta provato, non potrete più fare a meno di questo delizioso dolcetto, che accompagna perfettamente una bella tazza di latte o di the caldo.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce.
Ciambella di Hulk, ingredienti e procedimento
La ciambella di Hulk si conserva a temperatura ambiente in una campana per dolci, per un massimo di 4-5 giorni.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO (circa 45 minuti)
Per realizzare questo dolcetto iniziamo mettendo nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero, quindi montiamo a velocità massima per circa 5 minuti, fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.
Ora aggiungiamo al composto ottenuto lo yogurt, l’olio di semi e lo sciroppo alla menta, poi frulliamo di nuovo per altri 2 minuti.
Uniamo quindi la farina precedentemente setacciata con il lievito e mescoliamo con delicatezza con una spatola, fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Versiamo il composto in uno stampo per dolci a ciambella da 20 cm di diametro imburrato e infarinato, livelliamo per bene e aggiungiamo le gocce di cioccolato, quindi inforniamo a 180° per 35 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Calza della Befana da mangiare, la ricetta originale per sorprendere i bambini
Una volta cotta, sforniamo la nostra ciambella di Hulk, lasciamo raffreddare e togliamo dallo stampo, per poi servirla su un piatto da portata.