I chupa chupa di pollo sono una golosità gustosa, originale pronta in tempi record: ecco come crearli per un contorno da batticuore.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
Sfiziosi, originali e golosi. I chupa chupa di pollo sono una bontà unica, ideale per dare vita a un aperitivo gusto o un contorno unico.
Con l’arrivo dell’estate aumentano le occasioni di socializzazione in cui si invitano amici e cari a casa: per stupirli per la gola arriva questa ricetta, facilissima realizzare.
In dieci minuti si dà vita a queste originali preparazioni a base di pollo che ricordano le fattezze di leccalecca, ma in questo caso salati e fritti.
I chupa chupa di pollo: la ricetta
Alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli, i chupa chupa di pollo sono facilissimi da realizzare grazie a pochi step.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 250g di pollo disossato
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di aglio schiacciato
- ½ cipolla rossa
- carota q.b
- 3 fette di pane
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- pangrattato q.b
- 2 cucchiai di amido di mais
- formaggio q.b.
- bastoncini per ghiaccioli
- 1 cucchiaio di succo di limone
PROCEDIEMENTO (circa 10 min)
Si parte mescolando il pollo disossato con gli altri ingredienti usando un frullatore a immersione ottenendo un composto cremoso. Di seguito si scioglie l’amido di mais nell’acqua.
Si mette un pezzo di formaggio nel bastoncino per poi aggiungere il composto di pollo creando una pallina da miscelare con l’amido di mani e il pangrattato. Di seguito si friggono le delizie nell’olio bollente per qualche minuto fin tanto che non sono dorate: ecco che sono pronte per essere servite, per un aperitivo o un antipasto gourmet. Si possono posare sulla carta cucina per far assorbile l’eventuale olio in eccesso.