Le chips di zucchine sono una ricetta facile e veloce da realizzare. In soli 5 minuti realizzerete un contorno sfizioso e gustoso. Scopriamo come si preparano.
Le chips di zucchine sono davvero sfiziose e la loro ricetta è semplice e veloce da preparare. Ottime per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti o da gustare come stuzzichino negli aperitivi.
A rendere ancor più interessante la ricetta è il fatto che si preparano in soli 5 minuti. Per cui se avete poco tempo a disposizione e volete preparare qualcosa di allettante e ghiotto, allora questa ricetta è perfetta per voi.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ghiottoneria che piacerà a tutti, grandi e piccini.
State pensando al contorno da preparare per pranzo e cena? Le chips di zucchine sono una ricetta gustosa.
Iniziate la ricetta lavando le zucchine, eliminate le due estremità e asciugatele con un panno pulito. Ora, tagliatele a fettine sottilissime aiutandovi con una mandolina.
Mettetele in una ciotola capiente e conditele con olio extra vergine d’oliva, sale, pepe ed erbe aromatiche. Mescolate con le mani e aggiungete un po’ di farina.
Fate attecchire bene la farina alle zucchine e procedete con la cottura fritta. Versate in una padella antiaderente una quantità generosa di olio di semi.
Aspettate che diventi bello bollente, dopodiché immergete le zucchine un po’ per volta. Friggete finché non diventeranno belle dorate e croccanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rosti di zucchine, ricetta furba per un antipasto leggero
A cottura ultimata, scolate le zucchine con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente. Lasciate intiepidire e servite.
Buon appetito a tutti!