Chips di zucchine e parmigiano, sono buonissime e una tira l’altra. Provate a farle e non ve ne pentirete perché sono davvero molto buone
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “E’ sempre mezzogiorno” – La Liguria di Ivano Ricchebono nel piatto, i suoi tortelli sono strepitosi
- Lasagne extra light con zucchine e fiocchi di latte: non ti sembrerà di essere a dieta
- Crostata di limone meringata di Csaba Dalla Zorza. Perfetta per una merenda di classe
Chips di zucchine e parmigiano, buonissime e croccanti si possono mangiare in ogni occasione. La ricetta è light e si prepara facilmente e in poco tempo.
Inoltre questo piatto è salutare dal momento che le zucchine sono verdure. Queste chips sono perfette da servire come contorno per un secondo di pesce o anche di carne.
Anche come aperitivo sono perfette. Si preparano quindi con le zucchine e il parmigiano. Davvero molto sfiziose, piaceranno a tutti.
Ingredienti e preparazione delle chips di zucchine e parmigiano
Vediamo come preparare le chips di zucchine e parmigiano in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- Sale
- Pepe
- Parmigiano
- Pane Grattugiato
- 3 Zucchine
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, lavare in modo accurato le verdure sotto l’acqua corrente e poi affettarle a rondelle sottili aiutandosi con una mandolina.
Asciugare poi le zucchine con la carta assorbente e mettere le rondelle dentro ad un sacchetto gelo di plastica che contiene due parti di parmigiano e una di pangrattato.
Agitare tutto per cospargere le zucchine con il composto e una volta che saranno pronte, trasferirle su una teglia foderata con la carta da forno.
Infornare poi la teglia a 220° per circa 15 minuti fino a quando non diventano dorate. Infine sfornarle e lasciare intiepidire leggermente per poi servirle.
Le chips si possono poi conservare un giorno dentro ad un contenitore di plastica chiuso. Tuttavia sarebbe meglio consumarle tutte subito perché poi diventano molli e perdono un pò il sapore.
Eventualmente si possono servire anche con qualche salsina, come quella tartara, la maionese, lo yogurt greco, tzatziki e anche salsa rosa.
Il risultato è davvero incredibile e delizioso. Provate a farle perché sono davvero molto gustose e sicuramente piaceranno a tutti.