Alternativa sfiziosa alle chips di patate, le chips di zucca al forno sono sane e gustose, una valida alternativa che può essere preparata in 30 minuti. Abbinale alle chips indicate ed otterrai un aperitivo sorprendente.
Ottimo antipasto o contorno o ancora meglio come aperitivo. Abbinale alle chips di patate o alle chips di cavolo nero e otterrai un mix sfizioso che susciterà curiosità e complimenti: Chips croccanti senza friggere: cucinate così sono una vera goduria – Chips di cavolo nero al forno, tutti i consigli per creare uno snack super salutare a casa
Il tipo di zucca indicato per questa ricetta è la Delica, la Mantovana o la Butternut: hanno tutte una polpa soda e compatta. In partoicolare con la Butternut otterrai un sapore leggermente diverso dagli altri tipi in quanto ha un retrogusto di nocciole che al forno un po’ si perde ma, il sapore diverso, si distingue lo stesso dalle altre.
Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. In alternativa al forno puoi utilizzare la friggitrice ad aria, il procedimento è lo stesso. Cuoci a 180 gradi per 4 minuti.
Se hai fretta di prepararle, puoi anche saltare il passaggio di lasciarle riposare nella ciotola, prima di infornare. Questo passaggio diventa più importante, se utilizzi la friggitrice ad aria. Lo scopo di questo passaggio è di oliare bene i lati, questo permette al calore di cuocere uniformemente le chips.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pulisci la zucca e tagliala a pezzi grossi, con l’aiuto di una mandolina, taglia delle fette dello stesso spessore. Metti le fettine in una ciotola, cospargile di olio senza abbondare. Lascia riposare 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Prendi una teglia, ricoprila con carta forno e disponi le fette di zucca, una accanto all’altra. Metti inforno già caldo a 180 gradi per 4 minuti. Spegni il forno apri lo sportello e lasciandole all’interno falle intiepidire e regola di sale. Sforna e servi in tavola.