Le chips di zucchine cotte nella friggitrice ad aria sono davvero gustose, ma leggerissime e senza unto! Ecco come realizzarle.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ciambellone con cacao, yogurt e banane: ricetta facilissima ottima sia a colazione che merenda
- Torta crumble alle ciliegie, la ricetta della nonna e senza uova
- “GF Vip”, tutto sulla dieta di Lulù Selassié: ecco che cosa mangia la principessa
Le chips di zucchine sono un contorno diverso e davvero gustoso, perfetto da servire per un pranzo in famiglia ma anche come appetizer.
Grazie alla cottura nella friggitrice ad aria, queste fettine di zucchine sono davvero light, con un gusto leggero e senza unto! Per realizzarle infatti, è necessario aggiungere solo 2 cucchiai d’olio.
La ricetta è davvero semplicissima e veloce da fare, ideale quindi anche da preparare all’ultimo minuto, per un contorno leggero e super croccante.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo contorno sfizioso.
Chips di zucchine, ingredienti e procedimento
Le chips di zucchine andrebbero consumate subito ancora calde, ma se avanzano possono essere conservate in frigorifero per 24 ore al massimo, scaldandole poi nel forno. Se non avete la friggitrice ad aria, potete comunque cuocerle in forno sempre a 190° per 20 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 2 zucchine
- 4 cucchiai di pangrattato
- 4 cucchiai di Parmigiano grattugiato
- Erbe aromatiche q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- 2 cucchiai di olio EVO
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per realizzare questa ricetta semplicissima e veloce, per prima cosa prendiamo le zucchine, laviamole e spuntiamole, dopodiché tagliamole a rondelle spesse circa 1 cm e sistemiamole in una ciotola.
Nella ciotola aggiungiamo il sale, il pepe, il Parmigiano grattugiato, le erbe aromatiche ed il pangrattato. Infine aggiungiamo l’olio e mescoliamo per bene con le mani, fino a che le zucchine non saranno perfettamente ricoperte con la panatura.
A questo punto, le nostre chips sono pronte per essere cotte, quindi friggiamole nella friggitrice ad aria a 190° per 10 minuti. Lasciamole intiepidire leggermente, quindi sistemiamole su un vassoio da portata e serviamo le nostre chips di zucchine, gustandole subito!