Chips+di+pasta%2C+uno+snack+salato+e+sfizioso+da+provare
checucinoit
/chips-di-pasta-snack-salato-ricetta/amp/
Antipasti

Chips di pasta, uno snack salato e sfizioso da provare

La ricetta delle chips di pasta con paprika e parmigiano è assolutamente da provare. Uno snack salato e sfizioso da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo come si preparano.

Chips di pasta (Fonte: Pinterest Screenshot)

Le chips di pasta sono un’ottima idea per uno snack sfizioso da sgranocchiare da soli o in compagnia e la loro ricetta è semplicissima da realizzare. Sicuramente ci avete pensato in pochi e, per coloro che non le hanno mai assaggiate, è arrivato il momento giusto per farlo. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare delle chips di pasta davvero ghiotte.

Chips di pasta: la ricetta sfiziosa per uno snack che non vi sareste mai immaginati

Realizzare uno snack salato e sfizioso è semplicissimo. Preparate la ricetta delle chips di pasta e rimarrete sorpresi del risultato che otterrete.

Foto di Vinzenz Lorenz M da Pixabay

INGREDIENTI

300 gr pasta tipo farfalle
paprika qb.
sale, pepe qb.
olio extra vergine di oliva qb.
salse a piacimento
parmigiano grattugiato Dop qb.

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Non appena l’acqua bolle, calate le farfalle e cuocetele al dente.

A cottura ultimata, scolate la pasta eliminando per bene tutta l’acqua (scuotete energicamente lo scolapasta) e mettetela all’interno di un’insalatiera. Ora, condite con olio extra vergine di oliva, parmigiano grattugiato, pepe, paprika (a vostro gusto e piacimento) e mescolate il tutto.

A questo punto, prendete la teglia rivestita con carta da forno e versate la pasta cercando di distanziare le farfalle e non farle sovrapporre tra di loro. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Gli ultimi dieci minuti, abbassate la temperatura e azionate la funzione del grill.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chips di carote, l’alternativa sana e gustosa alle patatine

Non appena si sarà formata una crosticina invitante, sfornate le chips di pasta e riponetele su un vassoio da porta abbinandole alle salse che più vi piacciono. Ovviamente la ricetta può essere personalizzata con gli ingredienti, spezie o aromi che adorate.

Buon appetito a tutti!