Avete mai pensato di preparare delle cips di pasta in friggitrice ad aria? Ecco la ricetta che sta spopolando su TikTok.
Puristi d’Italia non storcete troppo il naso e soprattutto non siate troppo prevenuti, perché pare che questa ricetta delle chips di pasta che sta spopolando su TikTok sia davvero molto buona.
Tantissimi i tiktoker che si sono cimentati nella preparazione di questo snack davvero molto semplice da realizzare; crunchy e saporito è anche leggero soprattutto se lo si prepara in friggitrice ad aria. Con pochi e semplici passi, si avrà a disposizione una pasta davvero alternativa e che potrete presentare come antipasto sfizioso, finger food da aperitivo casalingo o anche merenda decisamente alternativa. Vediamo allora come si preparano queste chips.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bella da vedere e facile da preparare non sembra strano che questa ricetta sia diventata immediatamente virale sul social della Gen-Z sempre pronta a provare cose nuove e reinventarne di vecchie.
LEGGI ANCHE->Pollo e riso: la cena è servita | Non serve aggiungere altro
La prima cosa da fare per preparare le chips di pasta è sbollentare quest’ultima, quindi acqua in pentola e al bollore calatela in acqua e lasciatela cuocere il tempo necessario.
Scolatela al dente, quindi riversatela in una terrina ed aggiungete un filo di olio, mescolate bene tutto e solo a questo punto potete condire la pasta con il parmigiano, la paprika in polvere, sale e pepe a piacere.
Amalgamate anche questi ingredienti e trasferite la pasta nel cestello della friggitrice ad aria e completate la cottura a 200° per 10 minuti, ricordandovi di tanto in tanto di aprirla per mescolare il contenuto.
LEGGI ANCHE->Pasta con pesto di cavolo nero | La cena è servita in meno di 15 minuti
Trascorso questo tempo, provate che le chips sia ben croccanti e dorate quindi spegnete e servite le chips di pasta con le sale che preferite. Et voilà la ricetta virale è presto preparata!