Un’ alternativa sfiziosa e salutare alle classiche e amate patatine fritte. Ormai l’alimentazione è al centro di uno stile di vita sano, ma questo non significa privarsi delle sfiziosità.
Una corretta alimentazione è alla base di uno stile di vita sano e longevo, la dieta mediterranea è da sempre risultata la più completa e tra le più salutari a livello mondiale. Al suo interno troviamo diversi tipi di frutta e di verdura, legumi, cereali, olio extravergine, carboidrati ecc.
Tra le varie ricette golose e amate da tutti è impossibile non citare le patatine fritte, grande classico nella cucina americana e inglese, ma molto amate in tutto il mondo.
Il loro unico difetto è che non rientrano in quella categoria di piatti ad essere mangiati tutti i giorni in quanto fritti e ricchi di grassi. Ma le alternative salutari ed altrettanto buone non mancano.
LEGGI ANCHE -> Crocchette di carote al forno, l’aperitivo salutare che non può mancare
Le alternative alle classiche patatine fritte sono molteplici e tra queste non possiamo non citare le chips di carote che nell’ultimo periodo hanno spopolato sul web grazie ai food blogger.
La ricetta per prepararle è semplicissima per cui anche i più scarsi in cucina sono in grado di farcela senza un grosso sforzo. Innanzitutto le chips di carote risultano molto meno caloriche delle classiche patatine in quanto cotte al forno, senza contare che le carote contengono già meno calorie delle patate.
Vediamo come prepararle per far mangiare tre persone. Servono due carote medie possibilmente fresche che vanno lavate bene sotto acqua corrente, dopo di chè bisogna tagliarle in modo che ogni fettina abbia uno spessore di circa 3 mm. Potete usare un pelapatate oppure un mixer se le lame vi consentono di affettare.
LEGGI ANCHE ->Le carote, mangiarle fa dimagrire? Ecco quello che non sai
A questo punto bisogna mettere le fettine in una ciotola ed unire olio, sale, pepe oppure qualsiasi altra spezia a vostro piacimento e mescolare il tutto.
Non resta che preriscaldare il forno statico a 140°, nel mentre che il forno si scalda potete mettere le chips su una teglia e cuocerle per 40 minuti, finchè non saranno croccanti.