Le chicche di patate con fonduta di taleggio e salsiccia sono un primo piatto golosissimo e filante. Ecco come realizzarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pollo al curry super saporito: ecco il vero trucco per renderlo profumatissimo
- Crostata zucca e cioccolato: un’idea raffinata per occasioni speciali
- Gambo dell’ananas, svelato il segreto sui suoi super poteri: ecco la verità
Le chicche di patate con fonduta di taleggio e salsiccia sono un primo piatto assolutamente invitante e saporito, perfetto per il pranzo della domenica.
Un piatto ricco e goloso, reso filante dalla fonduta di taleggio che incontra il gusto saporito della salsiccia e dei funghi, per un risultato strabiliante da leccarsi i baffi.
La ricetta è davvero semplice e in pochi minuti avremo un primo piatto gustoso che farà impazzire tutta la famiglia! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto.
Chicche di patate con fonduta di taleggio e salsiccia, ingredienti e procedimento
Le chicche di patate con fonduta di taleggio e salsiccia andrebbero consumate subito ma si possono comunque conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 500 g di chicche di patate
- 200 ml di latte
- 200 g di salsiccia
- 200 g di funghi
- 160 g di taleggio
- 1 spicchio d’aglio
- Prezzemolo q.b.
- Cipolla q.b.
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una padella e al suo interno mettiamo un giro d’olio e lo spicchio d’aglio. Lasciamo soffriggere e dopo pochi minuti aggiungiamo i funghi e il sale, dopodiché lasciamo cuocere per 10 minuti.
Una volta che i funghi saranno cotti, aggiungiamo il prezzemolo tritato e teniamoli da parte. Nella stessa padella facciamo soffriggere ora la cipolla tritata con un filo d’olio e aggiungiamo poi la salsiccia.
Lasciamola rosolare fino a quando non sarà croccante, quindi spegniamo il fuoco e teniamo da parte.
Nel frattempo, mettiamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e quando avrà raggiunto l’ebollizione caliamo le nostre chicche di patate lasciandole cuocere fino a che non verranno a galla.
Facciamo scaldare il latte in un pentolino, poi aggiungiamo il taleggio a cubetti e il pepe e mescoliamo fino ad ottenere una fonduta liscia e omogenea.
Quando le chicche di patate saranno cotte mettiamole in padella con la fonduta di taleggio; quindi, aggiungiamo la salsiccia e i funghi e lasciamo amalgamare tutti gli ingredienti.
Impiattiamo, quindi portiamo in tavola le nostre chicche di patate con fonduta di taleggio e salsiccia e gustiamole ancora ben calde!