Chiara Maci vince sempre: per guardare “Sanremo” copertina, divano e…risotto allo zafferano!

La nota food blogger di grande successo Chiara Maci, ci mostra attraverso il suo profilo Instagram come passa queste serate guardando il Festival di Sanremo. Totale relax fra divano, copertina e risotto allo zafferano.

Chiara maci
Chiara Maci (foto dal suo profilo instagram @chiarainpentola)

Partiamo dal principio per i pochi che non conoscessero questa star del Web. Chi è Chiara Maci? È una delle food influencer più seguite in Italia. Il suo profilo Instagram conta ben 713.000 seguaci. Numeri da capogiro.

Chiara Maci inoltre presenta due programmi in onda in televisione: uno è “Cortesie in Famiglia” in onda su Real Time affiancando Enzo Miccio, mentre l’altro è “L’Italia a Morsi” in onda su Food Network.

Tutto però parte dal 2009, quando la ragazza si dimette dall’area marketing di Sky dove lavorava, magari non sentendosi appagata del tutto per affrontare una nuova avventura. Difatti insieme alla sorella crea un blog chiamato “Sorelle in pentola”.

Tutto ciò riscuote grandissimo successo e grazie a quello Chiara ad oggi vanta la conduzione di programmi, un profilo social super seguito e due libri pubblicati.

Venendo ad oggi però, la food blogger, tramite le sue storie Instagram ci mostra come sta passando queste giornate volte alla visione di Sanremo.

Chiara Maci & Sanremo

Chiara, super appassionata di questo programma, svela che sta passando queste serate insieme alla fidata copertina sul divano nella visione del Festival di Sanremo.

I suoi preferiti sono Blanco e Mahmood, con la loro canzone “Brividi“. Osserva le loro esibizioni mangiando un ottimo risotto allo zafferano. Se volete emulare la food blogger, venite alla scoperta di questa ricetta insieme a noi.

blanco Mahmood Sanremo
Blanco Mahmood Sanremo (foto dal profilo ufficiale @sanremorai)

Il risotto allo zafferano è un piatto tipico lombardo, anche chiamato difatti risotto alla milanese. È una pietanza povera di ingredienti ma con un sapore scioccante per la squisitezza. Andiamo a vedere come si realizza

INGREDIENTI DEL RISOTTO ALLO ZAFFERANO (dosi per 4 persone):

  • 40 gr di vino bianco
  • acqua qb.
  • sale qb.
  • 125 gr di burro
  • 80 gr di Grana Padano DOP
  • 320 gr di riso
  • 1 cipolla
  • 1 cucchiaino di zafferano in pistilli
  • 1 litro di brodo vegetale

PREPARAZIONE DEL RISOTTO ALLO ZAFFERANO DI CHIARA MACI (circa 10 minuti + 20 minuti di cottura):

Chiara Maci
Chiara Maci (foto dal suo profilo instagram @chiarainpentola)

Per preparare questa primizia il primo passo è sicuramente quello di introdurre dei pistilli in un bicchiere, riempirlo d’acqua e lasciar riposare tutta la notte affinché essi rilascino tutti i loro aromi e colori.

In un ampio tegame, scaldate 50 gr di burro e quando si sarà sciolto aggiungete la cipolla, trita e mondata. Lasciate rosolare per 10\15 minuti aggiungendo il brodo vegetale un po’ alla volta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiara Maci innamorata persa, “5 mesi di amore puro”. Impazza di gioia

Una volta fatto ciò, tostate i chicchi di riso per circa 3\4 minuti, sfumando con il vino bianco. Un po’ alla volta aggiungete ancora il brodo vegetale. Ricordate di non lasciare mai i chicchi di riso a secco, dopo l’assorbimento del brodo.

In questa maniera cuocete il tutto per circa 18\20 minuti. Tuttavia 5 minuti prima della fine della cottura, versate i pistilli e l’acqua all’interno della pentola. Mescolate per bene finché il risotto prenderà un colore giallo-oro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiara Maci ha una dipendenza seria, la confessione arriva all’improvviso

Quando il tutto sarà cotto, mantecate la rimanente quantità di burro con il Grana Padano DOP e aggiungetelo al risotto. Mescolate nuovamente il risultato e attendete due minuti prima di servire.

Esistono inoltre alcune varianti del risotto allo zafferano altrettanto gustose come quello con il gorgonzola, o addirittura una rivisitazione con gorgonzola e porri. Pronti ad addentare come Chiara Maci il vostro risotto allo zafferano preferito? Buon appetito!

 

 

 

 

 

Gestione cookie