Chiara Ferragni è sempre in festa, la sorpresa piace veramente a tutti. Cosa si festeggia in casa Ferragnez?
Da poco tornati dalle vacanze i Ferragnez già sono in festa, la famigliola felice ha trascorso quasi un mese in una splendida villa con piscina in Sardegna. Tutti hanno avuto modo di rilassarsi e divertirsi, anche i più piccoli della famiglia, Leone e Vittoria.
Chiara, Fedez ed i bambini si sono trasferiti da Porto Cervo in Costa Smeralda, arrivati a destinazione si festeggia con una mega torta al cioccolato. Cosa succede in famiglia?
Vittoria oggi compie di 5 mesi dalla nascita, un bel modo per festeggiare un traguardo così importante, in Costa Smeralda con una grandissima torta al cioccolato. Oggi te ne proponiamo una buonissima, scopri la ricetta.
Un classico che piace tantissimo ai bambini ma anche ai grandi, facile da realizzare e perfetta per ogni occasione.
Ingredienti per uno stampo di 22-24 cm:
150 gr di cioccolato fondente
50 gr di cacao amaro in polvere
180 gr di farina 00
180 gr di zucchero semolato
6 uova medie e temperatura ambiente
200 gr di burro a temperatura ambiente
8 gr di lievito per dolci
pizzico di sale
Potrebbe interessarti anche: Laura Torrisi ci mostra il connubio perfetto in vacanza, ne va matta!
Procedimento:
Spezza il cioccolato e scioglilo a bagnomaria o al microonde, lascialo intiepidire mescolando di tanto in tanto.
Monta con le fruste elettriche il burro (morbido) e lo zucchero, quando sarà diventato una crema rompi un uovo per volta all’interno del composto e continua a montare a velocità media.
Quando la crema sarà soffice unisci il cioccolato sciolto e continua a mescolare bene, aggiungi il pizzico di sale ed il cacao in polvere con la farina (setaccia le polveri con un passino).
Quando il tutto sarà perfettamente omogeneo aggiungi il lievito, mescola per altri 2 minuti e versa l’impasto in uno stampo a cerniera imburrato e foderato da carta forno.
Inforna in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti (fai la prova dello stecchino), una volta pronto lascia raffreddare e servi con panna montata.
Potrebbe interessarti anche: Csaba Dalla Zorza non rinuncia alla raffinatezza: la scelta chic