Il mondo dell’alta cucina si unisce per un solo straordinario obiettivo, un’iniziativa che riguarda alcuni degli chef stellati più rinomati del nostro territorio: la novità che li coinvolge
Un’acclamata novità scuote il mondo dell’alta cucina, regalando un momento di unione e gioia agli chef stellati più amati del panorama. In prima linea Antonino Cannavacciuolo, a cui si aggiunge Gennaro Esposito e Peppe Guida, uniti da un obiettivo comune. Si tratta di un progetto di elevata caratura, persino ambizioso, dote che contraddistingue tutti e tre i prestigiosi cuochi, accomunati anche da un’altra caratteristica.
La provenienza è infatti una qualità che diventa similitudine, andando ovviamente anche a influire e ispirare le relative filosofie culinarie, che trovano piene radici nella tradizione campana. Di origine napoletana, come si evince anche dai piatti che caratterizzano il loro operato, gli chef si uniscono per una preziosa iniziativa: scopriamo la novità di cui parlano anche sui rispettivi profili social.
Antonino Cannavacciuolo, Peppe Guida e Gennaro Esposito hanno numerosi aspetti in comune, a partire dalla passione per la cucina, che li ha condotti ha vantare il conseguimento dell’ambito riconoscimento delle stelle Michelin. La provenienza campana si aggiunge alle similitudini, che influenza inevitabilmente anche la loro filosofia culinaria, che vanta gli stessi colori e profumi della tradizione regionale.
Ma non tutti sano che un comune in particolare li unisce nella stessa origine, Vico Equense, situato tra il golfo di Napoli e il golfo di Salerno, origine di prodotti gastronomici di eccellenza e di abbinamenti riproposti proprio dagli chef stellati. La novità che unisce nello stesso progetto i famosi chef è la candidatura a Citta Creativa del Gusto Unesco, sostenuta a pieno titolo dai cuochi prestigiosi, esplicandone i motivi sui rispettivi profili social.
Le parole di Antonino Cannavacciuolo restituiscono un quadro sufficiente per comprenderne l’importanza: “Le radici della mia cucina, il profumo dei suoi limoni dolci e succosi come fonte primaria di ispirazione e una bellezza unica al mondo difficile da dimenticare”. Si aggiunge la dichiarazione di Peppe Guida Guida: “Questa terra ci regala prodotti preziosi e straordinari”, ma anche quella dello chef Gennaro Esposito: ” Perla incastonata sulla splendida costa sorrentina, un luogo magico capace di unire cultura, tradizione gastronomica e paesaggio”.