Chef Rubio viene ‘fatto fuori’: l’esclusione ormai è ufficiale, cos’è successo e perché
Conosciamo tutti Chef Rubio, ormai: un personaggio molto discusso, soprattutto nell’ultimo periodo, per le sue esternazioni in ambito politico. Protagonista di diversi programmi culinari, Rubio, stavolta, è stato lasciato fuori. Eliminato, proprio così, dalla trasmissione ‘#Ragazzicontro’ in programma per mercoledì 13 novembre, in seconda serata su Rai Due. Anzi, per la precisione, c’è proprio un comunicato ufficiale da parte dell’azienda di Viale Mazzini su quanto riguarda la sua partecipazione al programma: “Non sarà presente alcun contributo audiovisivo riguardante Chef Rubio”.
Perché questa decisione da parte della Rai? Possiamo soltanto fare supposizioni: uno dei motivi potrebbe essere il tentativo di evitare nuove polemiche di stampo politico all’interno del programma. Cosa farà, adesso, Rubio? Non è passato molto dall’annuncio della fine del rapporto lavorativo con Discovery, dove è protagonista di trasmissioni molto amate come Unti e Bisunti e Camionisti in Trattoria. Per il momento, dunque, Rubio si trova su piazza. Chissà, magari troverà spazio in altri programmi nei prossimi giorni.
Il programma Rai, condotto da Daniele Piervincenzi, #Ragazzicontro, andrà in onda ugualmente (senza la sua presenza) mercoledì sera a partire dalle 23.20 con una puntata dedicata al cyberbullismo. Il comunicato Rai ha parlato chiaro: Rubio non ci sarà.
Forse non tutti lo sanno, ma il suo vero nome è Gabriele Rubini. Quello con cui siamo abituati ad identificarlo è soltanto un nome d’arte, di fantasia. Abbiamo già scritto articoli che parlano di questo famoso personaggio che sta scatenando la curiosità di chiunque. Ma ricordiamo ugualmente che è di origini romane, precisamente di Frascati ed è nato il 29 giugno del 1983.