Chef Rubio presenta la sua carbonara, la ricetta del cuoco

Lo chef Rubio ha dato vita a una carbonara spettacolare. Ecco prepararla per gustare un primo unico, con cui deliziare il palato dei propri commensali.

Carbonara: la ricetta dello chef Rubio
Carbonara (Foto di Abby Chung da Pexels)

Gustosa, avvolgente e dal sapore unico. La carbonara è l’emblema dell’Italia, la cui nota di gusto è famosa in tutto il mondo. Pasta frutto del mix della pancetta, delle uova e del pecorino, è un primo pazzesco perfetto in ogni occasione.

Piatto tipico della tradizione romana, a proporre la sua ricetta è stato lo Chef Rubio, famoso cuoco noto nel mondo dello spettacolo. Gabriele Rubini, il suo nome all’anagrafe, si è distino in format del calibro di “Unti e bisunti”.

Classe 1983, di Frascati, il suo debutto culinario è arrivato con la formazione presso la scuola di Marchesi, dopo una carriera sportiva nell’ambito del rugby. Fratello del noto rugbista professionista Giulio, fin da quando era ragazzo si è dedicato a questa disciplina per poi lanciarsi in un nuovo percorso. Un cambio di rotta che l’ha portato a dedicarsi al mondo culinario, trasformando questa passione nella sua professione.

Chef Rubio e la sua carbonara: la ricetta

Dal talento dello chef Rubio sono sorti piatti incredibili. Tra le sue proposte immancabile la carbonara, emblema della tradizione italiana.

Carbonara: la ricetta dello chef Rubio
Chef Rubio (screenshot Instagram @chef_rubio_)

INGREDIENTI (4 persone)

  • 500 gr mezze maniche
  • 70 gr pecorino
  • 200 gr pancetta
  • 4 uova
  • q.b. sale
  • q.b. pepe nero

PROCEDIMENTO (circa 15 min)

Si parte tagliando la pancetta a fettine per poi farla rosolare in padella senza olio, in modo da renderla croccante.

Intanto si mette su l’acqua, sale quanto basta, e una volta bollita si aggiunge la pasta. Si passa poi alle uova: in una ciotola si versano tre tuorli e uno intero da mescolare e aggiungere tutti gli altri ingredienti tra cui la pasta cotta.

TI PROTREBBE INTERESSARE ANCHE > Carbonara vegana super veloce, nessuna differenza dall’originale

frittata peperoni rossi ricetta facile veloce
Uova (Foto di Peggychoucair da Pixabay)

Ultimo step si spolvera ancora formaggio in base ai propri gusti. Il primo è pronto per essere servito come pranzo o per una cena gourmet: una proposta perfetta anche in questo periodo di festa, in quanto gustosa e di grande effetto.

Gestione cookie