In tv non si vede da un po’ e non si può che chiedersi che fine abbia fatto Chef Rubio. Ecco tutto quello che succede nella sua vita oggi.
“Unti e bisunti”, “Camionisti in trattoria” sono i due programmi che hanno portato alla fama Gabriele Rubini, in arte chef Rubio uno che in TV non portava la cucina sopraffina ed elegante che va sempre più di moda oggi, ma quella più rube che non ha paura del grasso o della frittura.
Nato come Gabriele Rubini, chef Rubio è un ex rugbista che negli anni passati si è conquistato una grossa fetta di pubblico portando in tv non la cucina da talent, non quella “instagrammabile” dei piatti belli da vedere e fotografare, ma quella dei camionisti che sempre in giro per il nostro Paese si fermano in posti economici ma buoni dove i piatti, insomma, non certi quelli consigliati dal nutrizionista.
Ha fatto dei suoi modi un po’ rozzi e imprevedibili un marchio di fabbrica, qualcosa che lo rendesse diverso e riconoscibile dai colleghi. E quando sembrava che la sua carriera, almeno quella in tv, fosse ben avviata, chef Rubio è sparito; sono almeno un paio di anni che non conduce più programmi ed anche sparito dai social, lasciando solo l’account Twitter dal quale cerca di far sentire la sua voce.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Com’è la vita di chef Rubio oggi
L’allontanamento di Chef Rubio dal piccolo schermo ha ovviamente destato l’interesse dei suoi fan e più in generale di tutti coloro che sono appassionati di programmi di cucina; non vederlo in tv però non vuol dire che Rubini abbia lasciato il mondo della cucina.
A molti è sembrato improvviso e senza senso l’allontanamento di chef Rubio dalla televisione eppure è stata una scelta dello stesso Rubini che, durante un intervento al Festival del Giornalismo Alimentare di Torino, ha spiegato la sua decisione.
LEGGI ANCHE->Cucina: come pulirla in 20 minuti | Il trucco che non ti immagini
In altre parole, Rubini ha spiegato che fino a quando la televisione era un tramite con il quale mandare messaggi, oltre che spiegare la sua cucina, riuscendo a gestire il mezzo ha deciso di andare avanti. Quando ha capito che non avrebbe più potuto essere più così libero ha deciso di lasciare quel mondo.
Oggi, lo chef si è dedicato anima e corpo ad altri progetti di natura solidale.
LEGGI ANCHE->Chef Max Mariola da TikTok| Copia il suo hambuger top | VIDEO
In questi anni, Rubio ha collaborato con l’ONG italiana ACS – Associazione Cooperazione e Solidarietà e al Centro Italiano di Scambio Culturale Vittorio Arrigoni-VIK, impegnandosi a documentare l’impegno umanitario, le condizioni, le problematiche della popolazione sulla striscia di Gaza.