Chef Rubio: chi è, età, carriera e vita privata del personaggio televisivo che appassiona migliaia di telespettatori. Andiamo a scoprire insieme tutto ciò che lo riguarda
Chi è lo chef Rubio, quello che vediamo spesso in televisione alla conduzione di programmi televisivi sul cibo. Il suo personaggio è diventato molto famoso nell’ultimo periodo. Il suo atteggiamento ‘alla mano’ suscita molta simpatia tra il pubblico che ormai lo segue con molta attenzione. L’ultimo programma condotto (e che ancora conduce) è Camionisti in trattoria, ma ce ne sono tantissimi altri nel suo bagaglio d’esperienza. Andiamo a scoprire con più precisione chi è questo personaggio, l’età, la carriera e cosa ha fatto per arrivare a tutto questo successo.
Lo conoscono tutti come Chef Rubio, ma il suo vero nome è Gabriele Rubini. E’ nato a Frascati il 29 giugno del 1983 e prima di avvicinarsi al mondo della cucina era un giocatore di rugby a 15. Anche suo fratello Giulio gioca a Rugby, ma da professionista. Lui si è distaccato da quel mondo. E’ rimasta una delle sue più grandi passioni, ma adesso al primo posto c’è il cibo. Era giovane quando ha deciso di lasciare il rugby e trasferirsi in Canada. E’ lì che ha provato nuove esperienze culinarie e si è lasciato sedurre dal mondo della cucina. Tornato in Italia, dopo qualche anno, si trasferisce a Roma e si iscrive alla scuola di cucina di Gualtiero Marchesi, ovvero la ALMA, conseguendo il diploma nel 2010 e diventando così uno chef professionista. Successivamente, comincia a lavorare (dal 2013) con DMax facendo il suo esordio con il programma Unti e Bisunti. Ma ecco una lista completa di tutti i programmi in cui l’abbiamo visto dal 2013 ad oggi:
Per quanto riguarda la vita privata di Chef Rubio c’è poco da raccontare. Non ha mai avuto – come sottolinea lui stesso – una relazione duratura. “Non ho una vita, figuriamoci se posso averne una sentimentale. Non bevo e non mi drogo, nel pochissimo tempo libero coltivo le amicizie. Una fidanzata mi farebbe pesare l’assenza. Morirò zitello come Alberto Sordi” ha dichiarato al settimanale Spy.
E’ una curiosità diffusa. Soprattutto quando lo vediamo ingurgitare quelle enormi quantità di cibo nei vari ristoranti in cui lavora per le trasmissioni televisive. La domanda è: come fa a tenersi in forma? Ecco, proprio a tal proposito, è bene sottolineare che Gabriele supporta da anni l’associazione Never Give Up. Associazione non profit che si occupa dello studio e la cura dei disturbi del comportamento alimentare. Per quanto riguarda le ‘misure’: Chef Rubio è alto circa 190 cm e pesa circa 100 kg.
Infine, questo è il suo profilo Instagram, dove pubblica foto e video che riguardano spesso il suo lavoro, ma anche la sua vita quotidiana.