Ecco come fa il pesce fritto la star di TikTok: con la ricetta dello chef Ruben realizzerai un piatto strepitoso. Scopriamo i suoi trucchi.
Se le sue ricette raggiungono numeri di visualizzasioni a tante cifre è perché i suoi piatti sono squisiti ed è anche semplice realizzarli con i suoi consigli furbi.
Lui è lo chef Ruben, spopola su TikTok con le sue preparazioni fatte prevalentemente sul balcone di casa. Scoperta nel tempo della pandemia è diventato una star e il pesce fritto che prepara è davvero delizioso.
Con un involucro croccante e super stuzzicante l’interno rimane cotto al punto giusto ed è semplice realizzare una panatura così.
Il suo segreto? Passare il pesce prima in una pastella e subito dopo nel pangrattato. In questo modo la consistenza della panatura sarà più spessa e il risultato di una goduria incredibile.
Il tutto è arricchito da una maionese allo yogurt che accompagna divinamente il pesce, filetto di merluzzo pulito e porzionato, per un risultato superlativo.
Ecco step by step tutti i passaggi da fare. Da gustare in estate è una ricetta fantastica!
E se volessimo fare il fritto misto? Con i consigli di un’altra grande food influencer verrà un piatto da applausi.
Se invece vogliamo sperimentare una panatura più delicata, in stile orientale, con un ingrediente particolare e indicato a questo scopo, ecco i gamberi fritti così, ma con la stessa panure possono esser fritti anche altri pesci.
PREPARAZIONE: 10 minuti circa
COTTURA: 10 minuti circa
PORZIONI: 2 persone
Per la maionese allo yogurt:
Il pesce fritto per essere assaporato al meglio deve essere mangiato subito poco dopo esser cotto ancora ben caldo in modo da avere intatta la sua croccantezza.