Ecco come fa il pesce fritto la star di TikTok: con la ricetta dello chef Ruben realizzerai un piatto strepitoso. Scopriamo i suoi trucchi.
Se le sue ricette raggiungono numeri di visualizzasioni a tante cifre è perché i suoi piatti sono squisiti ed è anche semplice realizzarli con i suoi consigli furbi.
Lui è lo chef Ruben, spopola su TikTok con le sue preparazioni fatte prevalentemente sul balcone di casa. Scoperta nel tempo della pandemia è diventato una star e il pesce fritto che prepara è davvero delizioso.
Con un involucro croccante e super stuzzicante l’interno rimane cotto al punto giusto ed è semplice realizzare una panatura così.
Il suo segreto? Passare il pesce prima in una pastella e subito dopo nel pangrattato. In questo modo la consistenza della panatura sarà più spessa e il risultato di una goduria incredibile.
Il tutto è arricchito da una maionese allo yogurt che accompagna divinamente il pesce, filetto di merluzzo pulito e porzionato, per un risultato superlativo.
Ecco step by step tutti i passaggi da fare. Da gustare in estate è una ricetta fantastica!
PESCE FRITTO CON MAIONESE ALLO YOGURT DI CHEF RUBEN
E se volessimo fare il fritto misto? Con i consigli di un’altra grande food influencer verrà un piatto da applausi.
Se invece vogliamo sperimentare una panatura più delicata, in stile orientale, con un ingrediente particolare e indicato a questo scopo, ecco i gamberi fritti così, ma con la stessa panure possono esser fritti anche altri pesci.
PREPARAZIONE: 10 minuti circa
COTTURA: 10 minuti circa
PORZIONI: 2 persone
INGREDIENTI
- 300 g di filetto di merluzzo
- 100 g di farina 00
- Acqua q.b.
- Pangrattato q.b.
- Olio di semi q.b.
Per la maionese allo yogurt:
- 125 g di yogurt greco
- Scorza e succo di 1/ limone
- Olio di semi q.b.
- 1 pizzico di sale
- 1 scalogno
- Erba cipollina q.b.
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa bisogna porzionare il filetto di merluzzo pulito. Poi si passa a fare la pastella unendo la farina con quanto basta di acqua mescolando e creando la giusta consistenza, che non deve essere né troppo densa nè troppo liquida.
- Quindi si va a intingere i pezzi di merluzzo prima nella pastella avvolgendoli completamente e subito dopo nel pangrattato ricoprendoli interamente senza però pressare.
- Dopo aver portato l’olio alla temperatura adatta per la frittura friggere il pesce e via via che è pronto e ben dorato prelevarlo con una schiumarola e adagiarlo su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- Nel frattempo preparare la maionese mettendo in un contenitore a sponde alte lo yogurt, quanto basta di olio,il pizzico di sale, la scorza grattugiata e il succo del limone. Unire anche una manciata di erba cipollina e lo scalogno tritato finemente. Non resta che frullare bene il tutto con un mixer ad immersione.
- Quando si è raggiunta la consistenza desiderata e il pesce e pronto servire il tutto insieme.
CONSIGLI
Il pesce fritto per essere assaporato al meglio deve essere mangiato subito poco dopo esser cotto ancora ben caldo in modo da avere intatta la sua croccantezza.