Chef%3A+sai+chi+%C3%A8+il+pi%C3%B9+ricco%3F+Non+sono+i+soliti+nomi%21
checucinoit
/chef-piu-ricco-non-sono-soliti/amp/
News

Chef: sai chi è il più ricco? Non sono i soliti nomi!

Chi è lo chef più ricco? Siamo pronti a rispondere a questa domanda con uno dei nomi che vediamo in televisione ma non è nessuno di loro!

Qual è lo chef più ricco? Credit Adobestock – Checucino

Ogni giorno, grazie ai social scopriamo chef nuovi, piccoli o grandi, famosi o meno. I programmi televisivi che raccontano ricette, si sono moltiplicati scoprendo chef di tutte le età. Perfino quello che abita in un piccolo paesino.

Lo chef più ricco non lo troviamo in un programma televisivo e neanche il secondo chef più ricco. Scartiamo quindi Cracco, Cannavacciulo, Barbieri e tutti quelli che ti vengono in mente. Anche se abbiamo imparato a conoscerli ad apprezzarli non sono loro i più ricchi.

Chi è lo chef più ricco?

MasterChef (Credit Instagram) – Checucino.it

Il 5 posto è occupato da Giancarlo Perbellini con un fatturato di 5,3 miolioni di euro l’anno; Massimo Bottura con 5 milioni ed Enrico Bartolini con 6 milioni di euro. Quest’ultimo è un toscano, proprietario di 11 ristoranti in italia e nel mondo.

Al 4 posto troviamo Carlo Cracco con 8 milioni di fatturato all’anno che oltre ad essere un personaggio televisivo tanto amato ha un ristorante nella galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

Ed ecco il terzo posto occupato da Cannavacciuolo anch’egli personaggio televisivo e proprietario di Villa Crespi, il locale sul Lago d’Orta che gestisce insieme alla moglie. Il suo fatturato è di 9 milioni di euro all’anno.

Il Pizzaburger dello chef Max Mariola (Foto Instagram)

Il secondo posto è occupato dai fratelli Alajmo proprietari di 13 locali distribuiti tra Rubano, in provincia di Padova, Venezia, Parigi, e Marrakech. Il loro fatturato è di 13 milioni di euro l’anno. Infine, lo chef più ricco, il primo posto è occupato dai fratelli Cerea con locali sparsi in tutto il mondo, sono stati premiati con tre stelle Michelin e fatturano 13 milioni di euro l’anno.

Tra gli chef sconosciuti al grande pubblico televisivo ma che sta riscuotendo successo su tik tok è Max Mariola che sto spopolando per la sua voce suadente e l’accento romano. Ed anche lui si è lasciato attrarre dalle telecamere di uno studio televisivo insegnando le sue ricette su RaiSat dal  Gambero Rosso Channel. Ha anche un profilo su Youtube con più di 600.000 iscritti.