Come si prepara l’hamburger di Max Mariola, l’amatissimo chef che possiamo ammirare in tv e sui social e che è insuperabile in ogni sua ricetta.
Max Mariola ed il suo hamburger fanno proseliti. Lo chef ha conquistato tutti con la sua personalissima ricetta di quella che è una bontà che piacerà a tutti, grandi e piccini. Ed a qualsiasi giorno della settimana e dell’anno, in qualunque stagione. Le prelibatezze del buon Max non hanno tempo e non hanno età.
E sono tutte molto semplici da preparare. Lui sui social ha un foltissimo seguito: siamo a tre milioni di follower fra TikTok ed Instagram. Ogni volta è uno show, grazie anche al pittoresco accento di chef Max Mariola. Anche nel suo video dell’hamburger speciale – del “Pizzaburger”, come lo chiama lui – spicca una parlata in romanesco inconfondibile.
Il modo ideale per fare si che Chef Mariola sia come il vicino di casa sempre disponibile, lo zio che c’è in ogni momento, il parente e l’amico che tutti vorremmo avere. Vediamo la ricetta del suo Pizzaburger.
Max Mariola hamburger, la ricetta del Pizzaburger
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI (dose per due persone)
- cicoria
- aglio q.b.
- peperoncino q.b.
- pizza bianca romana (dose per due persone)
- pecorino semistagionato q.b.
- lonzardo (lardo misto a carne di lonzino, n.d.r.)
- carne macinata per hamburger
Si lessa la cicoria per poi soffriggere aglio, olio e peperoncino in una padella antiaderente. Dopo qualche minuto uniamo proprio la cicoria ed aggiustiamo di sale.
“Un hamburger buono vuole il magro e il grasso”, afferma chef Max Mariola per il suo hamburger stellare. Si passa proprio alla lavorazione della carne, da insaporire con sale e pepe.
Una volta amalgamato tutto, occorre dare la classica forma discoidale di hamburger alla carne. Si cosparge poi un po’ di olio d’oliva sugli stessi e si procede con la cottura. Quella ideale è alla piastra.
LEGGI ANCHE: Basta una cipolla per un primo da chef | Tutti stupiti, anche il tuo portafoglio
Prendiamo la pizza romana e tagliamola in verticale per ricavare il nostro bel panino rustico. Si mettono anche queste sulla piastra, facendole poggiare dal verso interno.
LEGGI ANCHE: Chips di pasta nella friggitrice ad aria | La ricetta da TikTok che adorano tutti
Lo chef prepara il Pizzaburger VIDEO
Affettiamo il formaggio ed adagiamolo sull’hamburger ancora sulla piastra. Tocca al lonzardo: tagliamolo a fette non troppo spesse e poi adagiamo pure questo sugli hamburger “informaggiati” in piastra.
@chefmaxmariola Pizzaburger #maxmariola #cooking #imparacontiktok #learnontiktok #maxmariolacucinapervoi ♬ Funk Rave – Don´t Let Me Down 140 Bpm – kirtap
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ora abbiamo tutto per comporre quello che chef Max Mariola ha soprannominato “Pizzaburger”. In mezzo alla pizza romana mettiamo l’hambuger con pecorino, il lonzardo, la cicoria, e non ci resterà altro da fare che stringere per bene tra le mani ed addentare con gusto. Proprio come fa lui al termine di ogni suo video.