Dai ragazzi di Chef in camicia una ricetta facile, veloce e soprattutto gustosissima ideale per cena da preparare al volo in pochi minuti.
Nato dall’idea di tre ragazzi, Nicolò Zambello, Andrea Navone e Luca Palomba, con oltre ormai 10 milioni di followers, Chef in camicia è il media che si propone di rivolgersi principalmente ai giovani interessando però poi tutte le fasce di età.
Partendo da Facebook e Instagram hanno messo su uno staff di 30 persone e diffondono ricette per lo più di semplice realizzazione e super gustose, come questa.
In occasione dei Mondiali di calcio ecco una ricetta molto facile da preparare per cena mentre si guarda la partita: un pasto rapido ma ricco e saporito.
Si tratta di una piadina ripiena. Vediamo, partendo dalla base, come realizzare la pasta della piadina e poi la farcitura, che in questo caso è con salsiccia e peperoni, ma ovviamente può variare in base ai propri gusti e a quello che ci si ritrova in frigo e in dispensa.
LEGGI ANCHE->E’ Sempre Mezzogiorno, lutto nel programma. Antonella Clerici è a pezzi: è successo all’improvviso
Si prepara in soli 15 minuti. Poi c’è da attendere un tempo di riposo della pasta per poi procedere alla cottura. Ha un costo mediamente basso ed è un piatto ideale per una serata rustica e informale in compagnia.
LEGGI ANCHE->Risotto agli scampi by Anna Tatangelo. Il trucco del panno per averlo cremoso: lo usa sempre
Per la piadina:
Per il ripieno:
La prima cosa da fare è dopo aver lavato i peperoni disporli in una teglia su carta da forno, irrorarli di olio e cuocerli in forno fino a farli ammorbidire. Poi metterli in una boule e coprirli con la pellicola.
Nel frattempo preparare l’impasto per la piadina. Su un piano di lavoro disporre la farina a fontana con un buco al centro in cui inserire l’acqua, l’olio e il pizzico di sale.
Poi impastare fino ad ottenere un panetto liscio, elastico e compatto. Avvolgerlo nella pellicola e metterlo a riposare per 30 minuti circa.
LEGGI ANCHE->Il sale sull’albero di Natale. L’hai fatto? È davvero molto utile
Intanto spellare i peperoni e tagliarli a strisce. Estrarre la salsiccia dal suo involucro e appiattirla con il batticarne. Subito dopo arrostirla in padella e così anche i peperoni.
Trascorso il tempo di riposo della pasta con il mattarello stenderla e ricavare dei dischi dello spessore di 2 – 3 mm.
Passare alla cottura della piadina in padella calda per pochi minuti da entrambi i lati facendola roteare di continuo per ottenere una bella maculatura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Infine non resta che farcirla disponendo i peperoni, la salsiccia e le fette di Provolone. Ripiegare a mezzaluna e passare di nuovo in padella solo per qualche minuto per far sciogliere il formaggio e poi non resta che gustarla.