Chef Barbieri, giudice di Masterchef ha svelato il segreto di una delle sue ricette must, non crederete ai vostri occhi!
Conduttore e giudice di Masterchef, cuoco stellato che incanta milioni di clienti con la sua innovazione ai fornelli. Seguito sui social con grande curiosità e voglia di emulare i suoi piatti, oggi lo chef Bruno Barbieri ci svela il suo trucco per creare un piatto da leccarsi i baffi.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Pochi ingredienti, freschi e genuini. Passaggi semplici e da vero maestro, anche un piatto molto semplice e all’evidenza banale può diventare un’opera d’arte e mandare in estati le papille gustative di chi lo assaggia. Uno dei piatti tipici italiani, da fare in poco tempo, oggi avrete la possibilità di farlo come il grande chef Barbieri che vi svelerà i passaggi per renderla cremosa e davvero irresistibile!
Chef, giudice di Masterchef e presentatore di 4 Hotel ispira ma la sua passione più grande è sempre la cucina, tanto da svelarci il segreto della sua ricetta personale degli spaghetti aglio e olio che per quanto semplici, possono diventare un piatto straordinario. Seguite le indicazioni e avrete un risultato da vero chef!
Bruno Barbieri presenta gli Spaghetti Aglio e Olio con lardo (l’ingrediente segreto per un risultato cremoso) , un primo piatto semplice e delizioso. Gli ingredienti necessari per 4 persone sono 350 gr di spaghetti, peperoncino fresco, uno spicchio di aglio, prezzemolo, sale, pepe, olio extravergine di oliva, un paio di noci di burro e un cubetto di lardo. In una padella, scaldate l’olio e inserite il lardo, l’aglio e il peperoncino tagliati a striscioline, aggiungendo anche prezzemolo, sale e pepe.
Fate attenzione a non far bruciare l’aglio, bensì, solo imbiondirsi. Intanto, lessate gli spaghetti, scolateli e riversate nella pentola, mescolandoli con la preparazione preparata in precedenza. Unite un po’ di acqua di cottura e del burro cremoso per ottenere un risultato ancor più delizioso. Gli Spaghetti Aglio e Olio al Lardo sono pronti da servire! Guarnite con prezzemolo tritato e un filo d’olio a crudo, nonché, con una generosa spolverata di pecorino grattugiato. Un piatto veloce ma ricco di sapore che con i suggerimenti dello chef farete un figurone a tavola!