Avete mai provato a preparare la cheesecake in versione salata? È una vera delizia preparata con mortadella e pistacchi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patatine surgelate, attenzione contengono acrilammide e pesticidi. Le peggiori marche sul mercato
- Sbriciolata al caffè: il dessert perfetto, fresco, goloso e senza cottura. Ricetta facilissima
- “Vite al limite”, non riusciva neppure a camminare. Oggi ha perso 300 chili, irriconoscibile
Le cheesecake salate sono un pasto davvero delizioso e perfetto per l’estate dal momento che sono leggere e fresche. Dovete assolutamente provare a farle.
Si possono preparare in tante versioni le cheesecake salate, con i pomodorini oppure con la mortadella e i pistacchi. La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce.
Si tratta di una ricetta prelibata e gustosa, ideale per queste giornate di caldo afoso. È un piatto freschissimo e molto gustoso, a tutti piacerà.
Ingredienti e preparazione della cheesecake salata
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la cheesecake salata con mortadella e pistacchi.
INGREDIENTI (4 persone)
- 150 gr Burro fuso
- 180 gr Cracker sbriciolati
- 200 gr Formaggio cremoso temperatura ambiente
- 10 Fette di mortadella
- 200 gr Ricotta
- Pistacchi tritati
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, sbriciolare i cracker e poi mescolarli con il burro fuso e poi versare il composto nella teglia circolare e compattare bene. Mettere in frigo per un’ora.
Mescolare poi la ricotta con il formaggio cremoso e poi spalmarlo nella teglia e lasciarla in frigo per un’ora. Decorare poi la cheesecake con la mortadella e i pistacchi tritati.
Il risultato è davvero incredibile nessuno saprà resistere. Una ricetta così non l’avete mai provata ed è davvero un trionfo di sapore.
La cheesecake salata si può preparare con altri ingredienti ovviamente, come i pomodorini oppure la rucola, bresaola o parmigiano.
Potete scegliere voi in base ai vostri gusti personali con che cosa farcire e decorare la vostra cheesecake. Vedrete che tutti ne andranno pazzi è un piatto sorprendente e delizioso. Vi chiederanno tutti la ricetta perché oltre ad essere squisito è anche un piatto che fa una figura scenica incredibile. Insomma provate a farla e non ve ne pentirete.