La cheesecake Rocher e crema alla nocciola è una ricetta a dir poco golosa che farà impazzire tutti, grandi e piccini! Scopriamo insieme come si prepara.
Una ricetta super golosa che piace proprio a tutti è quella della cheesecake Rocher e crema alla nocciola. Una torta fredda che non richiede cottura al forno, semplicissima da realizzare.
Una bontà unica, perfetta da assaporare a fine pasti o a merenda in compagnia di amici. Può essere preparata con largo anticipo e lasciata in frigorifero fino all’occorrenza.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare una cheesecake indimenticabile che farà impazzire proprio tutti. Preparate il dessert e il vostro palato vi ringrazierà!
Cheesecake Rocher la ricetta e il procedimento facile e veloce, senza cottura
La cheesecake Rocher è golosa, irresistibile e la sua ricetta è semplicissima da realizzare. La preparazione è adatta anche a chi non ha esperienza in campo dolciario.
INGREDIENTI
- 250 g biscotti secchi (tipo macine)
- 20 g granella di nocciole
- 100 g burro fuso
- 200 g ricotta
- 200 g mascarpone
- 100 g Nutella o una qualsiasi crema alla nocciola
- 200 gr zucchero a velo
- 100 g panna liquida da montare
- 8 Ferrero Rocher + qb. per decorazione
- 5 fogli gelatina
- nocciole qb. per decorazione
PREPARAZIONE (circa 90 min)
Per eseguire la ricetta golosa della cheesecake Rocher occorre per prima cosa creare la base di biscotti. Prendete i biscotti e inseriteli in un mixer. Frullate fino a ridurli in polvere dopodiché aggiungete il burro fuso con la granella di nocciole e riattivate il mix per qualche minuto.
Prendete il composto di biscotti, mettetelo nello stampo da torta e create la base. Compattate bene e lasciate riposare la base in frigorifero. Ora passate al ripieno. Per prima cosa mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina.
Fatto questo, inserite in una ciotola capiente lo zucchero a velo e la ricotta e mischiate il tutto con l’aiuto di fruste elettriche. Non appena sono ben amalgamati tra loro, unitevi il mascarpone, la Nutella e i Ferrero Rocher sbriciolati.
A questo punto, unite le foglie di gelatina sciolte e lavorate il composto. Infine inserite la panna, “semi montata” in precedenza e mescolate a mano con movimenti dal basso verso l’alto. Ponete la crema sopra la base di biscotti, decoratela con nocciole e Ferrero Rocher e lasciatela freddare in frigo per almeno un’ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cioccolatini rocher al pistacchio, la squisita ricetta fatta in casa come gli originali!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ferrero Rocher punta in alto: in arrivo una squisita novità per i più golosi
All’occorrenza, prendete la cheeesecake Rocher e servitela. Tutta la vostra famiglia rimarrà sbalordita davanti ad un dolce così goloso. Vi garantirete un successo come non avete mai avuto prima.
Buon dolce a tutti!