È una cheesecake, c’è il cioccolato ma è proteica quindi ideale per chi segue una dieta ipocalorica. Vediamo come si fa.
La ricetta di una cheesecake proteica facile da realizzare che richiede pochi ingredienti, buonissima ma soprattutto ideale anche per chi è a dieta.
Insomma, è la giusta soluzione per non farsi mancare dolci nella propria alimentazione, senza però esagerare con le calorie e la cosa bella è che non solo è un ottimo spuntino, ma può essere anche un buon primo pasto della giornata. Vediamo come si prepara.
Questa cheesecake, come le ricette di tutti i dolci proteici, prevede la sostituzione di alcuni ingredienti, per esempio lo zucchero, con altri.
Preparare questa dolce proteico è davvero molto facile. In una terrina unite la ricotta e lo yogurt greco, aggiungete lo stevia e iniziate ad amalgamare. Assaggiate il composto e decidete se aggiungete altro stevia o fermarvi.
Quindi prendete la fetta biscottata inseritela in un coppa pasta su misura e inserite la crema di formaggi. Non essendoci gelatina che “incolli” gli ingredienti rendendoli più compatti, la cheesecake proteica necessita di molto tempo per riposare, quindi inseritela in frigo per tutta la notte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cheesecake fit: una bontà irresistibile da gustare senza morsi
Trascorso il tempo, decorate con un cucchiaio di crema proteica a scelta e delle scaglie di cioccolato.
Et voila la cheesecake proteica è pronta per essere assaporata.