Cheesecake pronta in 5 minuti. Come soddisfare la voglia improvvisa

La cheesecake è uno dei dolci più amati. Ecco come prepararla con una ricetta veloce e facile alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.

Cheesecake: la ricetta
Cheesecake (Foto di alleksana da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avvolgente, morbida e dal gusto unico. La cheesecake è un dolce freddo amatissimo, proposto per qualsiasi occasione: dalle feste, a un pasto speciale, a una coccola culinaria, mette sempre d’accordo tutti i palati.

Dalla base croccante, creata con i biscotti sbriciolati, sopra è guarnita spesso con una crema creata con il formaggio spalmabile. Ne esistono innumerevoli versioni guarnite con ingredienti che vanno dalla frutta, alla marmellata, al cioccolato.

Se se ne ha una voglia improvvisa, arriva una ricetta innovativa con cui realizzarla grazie a pochi e semplici step. Spesso si pensa che si debba per forza essere dei talenti ai fornelli per creare dolci golosi, ma in realtà così: grazie a proposte facili e super fast se ne possono creare varianti travolgenti.

Cheesecake: la ricetta

Un dolce preparato con rapidità e con un risultato goloso e indimenticabile. Questo è possibile con una ricetta facilissima con cui creare una cheesecake travolgente.

cheesecake solo 3 ingredienti ricetta facile veloce
Cheesecake (Foto di Aline Ponce da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 400 g formaggio spalmabile
  • 100 g burro
  • 150 g zucchero
  • 250 g panna liquida
  • marmellata di fragola q.b.
  • scorza di limone q.b.
  • 200 g biscotti secchi

PROCEDIMENTO (5 min)

Si parte facendo sciogliere il burro a bagno Maria. Di seguito si tritano i biscotti secchi e si aggiungono con il burro in dei bicchierini oppure in una tortiera, realizzando così la base del dolce.

Montata la panna con lo zucchero a questo composto si aggiungono il formaggio spalmabile e la scorza di limone: si dovrà creare una sorta di crema.

Cheesecake monoporzione ai mirtilli senza glutine e senza lattosio ricetta veloce
La cheesecake (Foto di zefirchik06 AdobeStock)

Questa si aggiunge sopra lo strato di biscotti e burro e si guarnisce di seguito con la marmellata. Lasciata riposare, si può anche farla raffreddare in frigo, è pronta per essere gustata sia a merenda, ma anche a colazione o come coccola post pasto.

Gestione cookie