Dovete provare a preparare queste cheesecake furbe al caffè sono deliziose e fresche. Si preparano in soli 5 minuti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se cercate un dessert fresco e squisito dovere preparare queste cheesecake furbe al caffè. Sono irresistibili e si preparano in pochi minuti senza cottura.
Sono cremose e gustose ottime per uno spuntino o per la merenda. Si preparano velocemente e sono leggerissime, senza mascarpone, burro o panna.
Dovete prepararle per cena, sarà il dessert perfetto per gli ospiti. Vedrete le apprezzeranno moltissimo queste piccole cheesecake.
Vediamo come preparare le piccole cheesecake furbe al caffè in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, preparare il caffè con la caffettiera o con la moka e poi aggiungere quando è ancora caldo, lo zucchero e il cacao amaro e farli sciogliere.
Mettere poi in una ciotola il formaggio spalambile e lo yogurt greco e unire il caffè zuccherato. Mescolare per bene tutti gli ingredienti per ottenere una crema liscia e omogenea.
Frantumare poi i biscotti non troppo finemente e disporli sulla base di bicchierini o coppette che non devono essere troppo grandi. Lo strato deve essere di un cm.
Aggiungere poi la crema sopra e mettere i dolcetti in frigo a rassodare per circa un’ora. Vedrete che bontà, nessuno saprà resistere a questo dessert morbido e avvolgente oltre che fresco. Con questo caldo è proprio quello che ci vuole un dolce fresco e leggero da gustarsi in compagni di amici e della famiglia. Tutti ne andranno pazzi questo è assicurato. È un dolce davvero strepitoso.