La cheesecake fit è una bontà unica per gustare un dolce a base di marmellata senza rimorsi. Scopriamo come realizzare questa ricetta facile e golosa.
Voglia di dolce, ma si è a dieta? Per coccolare il palato senza rimorsi la cheesecake fit è la svolta per coniugare basso apporto calorico e golosità. Grazie alla rivisitazione di questa classica torta in chiave fit è possibile dedicarsi una preparazione pazzesca, perfetta sia a merenda, sia a colazione, senza sentirsi in colpa.
Grazie alla scelta ponderata degli ingredienti, prediligendo quelli più sani e con meno zuccheri, si darà vita a una torta leggera e gustosissima. Inoltre grazie al suo sapore unico sarà perfetta per tutti i commensali permettendovi di fare un figurone in qualsiasi occasione. Scopriamo come realizzarla seguendo la ricetta di Giallo Zafferano.
La cheesecake fit è soluzione perfetta per coniugare leggerezza e golosità. Realizzata con ingredienti sani e dal basso apporto calorico permette di gustare un dolce senza rimorsi. Scopriamo come realizzare questa bontà.
Potrebbe interessarti anche -> Come cucinare le castagne in padella normale e renderle morbidissime
INGREDIENTI (per una monoporzione)
Potrebbe interessarti anche -> Ravioli ai funghi porcini: come condirli e renderli appetitosissimi
PROCEDIMENTO
Per realizzare la cheesecake fit è necessario iniziare sbriciolando i biscotti e poi unirli all’olio di cocco e al burro di arachidi. Mescolato il tutto si inserisce in un coppapasta posto su un piatto e si ripone in freezer per 30 minuti.
Intanto si crea la crema unendo la ricotta, lo yogurt e lo sciroppo d’acero. Una volta passata la mezz’ora si tira fuori la base realizzata con i biscotti e si ricopre con la crema cucinata riponendo di nuovo il tutto in freezer per una ventina di minuti.
Infine si completa il tutto spalmando sulla cima della torta la marmellata e riponendo la bontà in frigo per un’ora.
Tirata fuori si toglie delicatamente il coppapasta e si guarnisce poi a piacimento con frutta fresca.