La cheesecake al cioccolato e nocciole è un dolce incredibile e gustoso. La ricetta è semplice e alla portata di tutti
La cheesecake al cioccolato e nocciole è una vera bontà. Un dolce raffinato e gustoso da servire come dessert ad una cena con ospiti.
La preparazione di questo dolce è semplice e alla portata di tutti. Servono pochi ingredienti e tanta concentrazione. Se preparerete questo dolce per i vostri amici o familiari, rimarranno stupiti.
Esistono molte varianti di cheesecake ma questa è davvero golosa, piace davvero tutti, grandi e piccini. Sarà un successone.
Ingredienti e preparazione della cheesecake al cioccolato e nocciole
Vediamo come preparare in poco tempo e velocemente questa deliziosa cheesecake al cioccolato e nocciole.
INGREDIENTI (6 persone)
- 250 gr Biscotti al cacao
- 125 gr Burro
- 600 gr Formaggio fresco spalmabile
- 150 gr Zucchero
- 200 gr Cioccolato fondente fuso
- 4 Uova
- 40 gr Crema spalmabile alle nocciole
PREPARAZIONE (1 ora e 20 minuti)
Prendere un pentolino come prima cosa e far sciogliere il burro. Tritare poi finemente i biscotti al cioccolato e metterli in una ciotola e aggiungere il burro fuso mescolando bene.
Versare poi il composto in una teglia a cerniera da 24 cm e formare la base della cheesecake, compattando per bene la superficie. Mettere poi da parte.
Intanto preparare la crema. Prendere quindi una ciotola e mettere il formaggio fresco, mescolare bene insieme allo zucchero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cheesecake monoporzione ai mirtilli, senza glutine e senza lattosio. La ricetta super veloce!
Aggiungere poi le uova incorporandole mentre si continua a mescolare. A questo punto mettere anche il cioccolato fondente fuso tiepido e mescolare ancora.
Unire poi la crema alle nocciole e mescolare ancora. Versare ora il composto ottenuto prima, sulla base della torta e distribuirlo per bene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cheescake Raffaello, il dolce più amato da fare a casa: la ricetta che aspettavate
Infine decorare cospargendo la granella di nocciole sulla superficie e infornare in forno preriscaldato ventilato a 180° per 50 minuti. Altrimenti in forno statico a 190° per 50 minuti.
Al termine della cottura tirare fuori la cheesecake e servirla in tavola. Una vera delizia che va bene per ogni occasione. Potrebbe essere anche una torta di compleanno per chi ama il cioccolato e le nocciole. Stupirete davvero tutti con questa ricetta dolcissima e squisita. Provate subito a farla!