La cheesecake alla banana è una ricetta da batticuore per passare un fine settimana indimenticabile, nel segno della dolcezza. Ecco come realizzarla grazie a semplici step.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Ricetta con vongole e arselle. Primo di mare dal gusto deciso: buonissime
- Fragole sciroppate, ottime per torte e creme: si conservano anni
- Pasta ai peperoni: il trucco per digerire senza problemi
Goloso, dalla consistenza morbidissima, facile da preparare. Arriva un dolce travolgente per passare un fine settimana incredibile: si tratta di una cheesecake alla banana da batticuore, perfetta per stupire i commensali.
Sperimentarsi in cucina sarà semplice grazie a questa preparazione molto facile da preparare in cui sono protagoniste assolute le banane. Fonte di potassio, sali minerali e ferro, sono tra i frutti più amati e il loro gusto dolciastro è ideale per molte ricette come questa torta.
Altro vantaggio di questa delizia il fatto che non bisogna accendere il forno per la sua preparazione.
Cheesecake alla banana: la ricetta
In pochi step si può realizzare una cheesecake golosa, ideale per svoltare il week-end.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 2 banane grandi
- 250 g biscotti secchi
- 100 g burro
- 80 g zucchero a velo
- 350 g mascarpone
- 1vasetto di yogurt greco
- 200 ml panna fresca liquida
- nocciole q.b.
PROCEDIMENTO (min 30 preparazione 120 raffreddamento)
Si parte preparando la base della torta mettendo i biscotti in un mixer per poi aggiungere il burro fuso e mescolando al meglio. Il composto va posto in uno stampo, con sopra la carta da forno, livellando con un cucchiaio per poi lasciarlo raffreddare per una mezz’ora.
Di seguito si realizza la farcitura sbucciando le banane e tagliandole a rondelle molto sottili per poi schiacciarle con la forchetta in modo da realizzare una purea. A questa si aggiunge la panna unendola con lo zucchero a velo, il mascarpone, lo yogurt per poi lavorare il tutto con le fruste per ottenere un composto omogeno. Metà va posto sopra l’impasto, per poi aggiungere una spolverata di nocciole tritate, e di seguito si ricopre con la crema restante.
Livellata la cima della torta, si lascia rassodare per un paio di ore ed è pronta per essere servita.