Il cheeseburger vegetariano di fagioli, cipolla caramellata e yogurt greco è davvero squisito. Il modo originale per mangiare legumi! Scopriamo come si prepara.
Il cheeseburger vegetariano di fagioli con cipolla caramellata e yogurt greco è diverso dal solito e davvero appetitoso. Una ricetta alternativa molto facile da realizzare.
In pochissimi minuti preparerete un piatto unico sfizioso. L’idea geniale per mangiare i legumi, alimento importante per il nostro organismo.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa prelibatezza vegetariana che farà impazzire proprio tutti. Il risultato vi sorprenderà!
Volete provare un panino super appetitoso e allettante? Allora preparate il cheeseburger vegetariano con cipolla caramellata e yogurt greco. Una goduria per il palato!
Iniziate la ricetta pelando le cipolle e tagliatele a rondelle non troppo fine. Mettetele in una padella antiaderente con un po’ d’olio extra vergine d’oliva ed acqua.
Fatele completamente appassire ed aspettate che tutta l’acqua si sia assorbita prima di spegnere il fuoco. Nel mentre, scolate i fagioli e sciacquateli sotto acqua corrente.
Inseriteli in un mixer aggiungendo anche l’aglio, il sale, le spezie, il pangrattato e frullate. A questo punto prendete un foglio di carta da forno e create i vostri hamburger di fagioli.
Adagiate un coppapasta sul fuoco e inserite al suo interno il composto di fagioli, compattatelo per bene. Prendete una padella antiaderente e fate cuocere gli hamburger per un paio di minuti a lato.
Ora, tagliate a metà il panini e tostateli in padella per un paio di minuti. A questo punto, farcite ciascun panino con lo yogurt greco, l’hamburger di fagioli, il formaggio e la cipolla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hamburger di farro, il secondo leggero e delizioso da fare in poco tempo
Il vostro cheeseburger vegetariano è pronto per essere servito e gustato.
Buon appetito a tutti!