Cheescake+mortadella+e+pistacchio%3A+la+ricetta+di+Giallozafferano
checucinoit
/cheescake-mortadella-pistacchio-ricetta-giallozafferano/amp/
Antipasti

Cheescake mortadella e pistacchio: la ricetta di Giallozafferano

La pagine di Giallozafferano creators ha condiviso una ricetta gustosa e molto particolare, un antipasto delizioso

Torta salata-foto instagram

La pagina di Giallozafferano ha condiviso una ricetta molto interessante che riguarda la preparazione di una cheesecake salata in bicchiere con mortadella e pistacchio. Una ricetta molto fresca e facile da preparare.

Tutto ciò che occorre è:

85 g di formaggio spalmabile

20 g di crackers

10 g pistacchio in granella

40 g mortadella

Olio extravergine d’oliva

Sale e pepe

Vediamo la preparazione del piatto

Torta salata -foto instagram

Per preparare questa ricetta ecco i passi:

Primo passo, rompere con le mani i crackers, versare in una ciotola il formaggio spalmabile, aggiungere un filo d’olio extravergine, un pizzico di sale e pepe una spolverata di pistacchio.

Secondo passo, tritare a coltello la mortadella, versare una parte nel formaggio e l’altra tenerla da parte. Mescolare la crema di formaggio.

Terzo passo, versare sul fondo del bicchiere i crackers sbriciolati, aggiungere metà formaggio spalmabile, della mortadella e della grandella di pistacchio, completare con il restante formaggio e aggiungere mortadella. Finire con la granella di pistacchio da mettere sopra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pasta alla crema di tonno con olive e pomodorini secchi

La cheesecake salata è un piatto molto estivo e davvero originale. In questo caso è stata preparata con il pistacchio, ma ci sono moltissimi altri modi di prepararla. Può essere consumata come antipasto oppure come secondo.

La base è più o meno la stessa per tutte, cambiano gli ingredienti che si vogliono mettere sopra. Ad esempio si potrebbe mettere su dei pomodorini, tonno e rucola. Così diventa un piatto perfetto per quando fuori fa molto caldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Idromele, la ricetta originale fatta in casa della bevanda alcolica

Cheescake salata-foto instagram

Un’altro lato positivo di questo piatto, è che non richiede cottura pertanto è più veloce da realizzare.

Altre idee per il condimento sopra, potrebbero essere a base di salmone e rucola oppure bresalola e rucola. Insomma in base ai proprio gusti si può davvero spaziare in ogni angolo del gusto provando ingredienti diversi.

La cheescake è come mangiare i cracker, il formaggio e la pietanza tutto insieme. Un idea carina che farà ottenere sicuramente successo in casa.